Raduno a Milano per i 45 della Ritmo - Ruoteclassiche
Cerca
News
19/04/2023 | di Redazione Ruoteclassiche
Raduno a Milano per i 45 della Ritmo
Raduno a Milano di 45 Fiat Ritmo, arrivate da tutta Italia, che hanno così avviato i festeggiamenti per i 45 anni del modello, in programma il 24 giugno all’Heritage Hub di Stellantis a Torino
19/04/2023 | di Redazione Ruoteclassiche

Quarantacinque Ritmo hanno festeggiato il quarantacinquesimo compleanno del modello a Milano. Il 16 aprile grande raduno, organizzato dal Fiat Ritmo Club Italia, prima ad Arese, al Museo Storico Alfa Romeo, e poi a Milano, tra Duomo, Navigli e Citylife. È stato l’antipasto della celebrazione ufficiale per il modello Fiat, in programma il 24 giugno 2023 a Torino.

La sfilata. C’erano Ritmo 60, cabrio, versioni speciali, sportive… insomma numerosissimi modelli della neo quarantacinquenne torinese. Lasciata Arese, dove le Ritmo hanno colorato il piazzale antistante il Museo Alfa Romeo, le Fiat si sono spostate a Milano. Prima passerella a Citylife, sotto i tre grattacieli. Divertente il passaggio proprio davanti a piazza del Duomo e nelle vie dello shopping, che hanno portato le Ritmo alla Darsena e a ridosso dei Navigli. Tanta la curiosità dei passanti e infinite le foto scattate all’insolita carovana.

La conoscono tutti. “La Ritmo rappresenta l’affaccio della Fiat alla modernità, iniziato qualche anno fa con la 128”, ha commentato il car influencer William Jonathan, che ha ideato l’evento. “Non c’è foto o film degli anni 80 che non sia invaso da Fiat Ritmo: un’auto che ha caratterizzato uno dei decenni più significativi della storia recente. Un modello che tutti conoscono, su cui tutti sono saliti e con cui tutti hanno condiviso qualcosa. Credo meritasse una visibilità speciale nell’ora di punta tra le vetrine del passeggio milanese, anche per regalare un po’ di colore alla città che amo e che mi ospita da anni”.

Gran festa a giugno. La celebrazione ufficiale per i 45 anni della Fiat Ritmo si terranno il 24 giugno a Torino, all’Heritage Hub di Stellantis. Il Fiat Ritmo Club Italia avrà ospiti il designer Roberto Giolito e gli autori del libro “Fiat Ritmo. La rivoluzionaria” (editore Asi Service), Luca Marconetti e Matteo Comoglio.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Motoclassiche 2024
In uscita il 5 ottobre il nuovo numero di Ruoteclassiche
Scopri di più >