News
23 June 2020 | di Redazione Ruoteclassiche

Ruote da Sogno: la Motor Valley celebra Alfa Romeo

Ruote da Sogno è un interessante operatore commerciale di Reggio Emilia che si unisce alle celebrazioni per i 110 anni di Alfa Romeo: con un originale allestimento interno questa realtà rende omaggio ad uno dei marchi più noti e amati nel panorama automobilistico.

Per celebrare degnamente un compleanno così importante, dodici modelli Alfa Romeo verranno esposti nel prestigioso showroom di Ruote da Sogno: auto diverse per epoca e tipologia che continuano a far sognare intere generazioni di appassionati. Oltre alle vetture che compongono l’allestimento interno, l’atmosfera viene resa suggestiva dalle immagini e video proiettate sulle pareti della sala principale mediante l’uso di un ledwall ad alta risoluzione.

Una realtà innovativa. Ruote da Sogno è una tappa consigliatissima per tutti gli appassionati di motori che passano nella Motor Valley italiana: nata come start-up nel 2015 dall’idea di Stefano Aleotti, si è configurata in questi anni come una delle eccellenze dedicate al motorismo in un territorio straordinario, legato a doppio filo al mondo automotive. Operatore commerciale specializzato nella vendita di auto e moto d’epoca, Ruote da Sogno va ad inserirsi in area che ha visto affermarsi i marchi di automobili e motociclette più prestigiosi a livello internazionale. Ruote da sogno ha recentemente creato, in anteprima prima mondiale, una innovativa formula commerciale di scambio auto/moto e viceversa.

Nel segno del Biscione. Alfa Romeo è sinonimo di passione, per questo Ruote da Sogno intende onorare le opere e l’ingegno degli uomini dell’Alfa Romeo: anno dopo anno hanno dato prova di talento, competenza e determinazione per rendere grande un marchio che ha dato vita ad automobili indimenticabili che hanno segnato la storia dell’auto. Non solo mezzi di trasporto, le Alfa Romeo compongono un autentico patrimonio del collezionismo. Per l’occasione, Ruote da Sogno ripercorre con originalità la storia recente di una delle marche più iconiche del panorama motoristico mondiale.

Le vetture. La rievocazione storica è stata fortemente voluta dal team commerciale di Ruote da Sogno e vedrà l’esposizione di auto grande prestigio, a partire da una Alfa Romeo 1900 C Super Sprint del 1956, in condizioni impeccabili dotata di certificazioni ASI e FIVA. Non poteva mancare una delle regine delle corse, ecco quindi la Giulia Sprint GTA Corsa del 1965, un modello che fa battere il cuore di tutti gli alfisti (e non solo). Charme e prestazioni prendono forma con la Montreal 2600 del 1972, frutto dell’estro di Bertone, che si unisce alle altre vetture del Biscione in esposizione. Iconica e sensuale, una Giulia Spider 1600 del 1962 perfettamente restaurata è un altro dei modelli che i visitatori troveranno nello showroom, visitabile su appuntamento fino al 6 luglio. Tanti auguri Alfa Romeo!

Condividi
COMMENTI