Ruoteclassiche di dicembre è in edicola - Ruoteclassiche
Cerca
Edicola
15/12/2022 | di Lorenzo Stocco Gastaldi
Ruoteclassiche di dicembre è in edicola
E' in edicola Ruoteclassiche di dicembre a 6 euro.
15/12/2022 | di Lorenzo Stocco Gastaldi

È in edicola Ruoteclassiche di dicembre, in copertina gli occhi di tre Giulia GT, la sportiva disegnata da Giugiaro che è entrata nei cuori degli italiani

Tre Alfa Romeo Giulia: una Sprint GT, una GTLussoe una GT Veloce rispettivamente bianca, grigia e rossa campeggiano sulla copertina di Ruoteclassiche di dicembre (6 euro). Tre declinazioni della sportiva simbolo di un'epoca che ha fatto innamorare milioni di italiani e fatto diventare alfisti alcuni di loro.

Due regine corsaiole.Le regine del passato di questo mese sono due Fiat X1/9, entrambe in spinte versioni da corsa. Una Abarth X1/9 Prototipo e una Dallara Bertone Icsunonove, due mostri con potenze oltre i 200 cavalli che nella seconda metà degli anni 70 hanno corso e vinto sui circuiti di tutta Europa. Per c'è pista per te Damiano Ambrosini e Walter Martinelli hanno scatenato una BMW M3 E46 nell'autodromo di Vairano, la rabbiosa coupé ha regalato ai due amici bresciani una giornata indimenticabile. Due Range Rover poi di ieri e oggi si sfidano superbe sui colli bolognesi a colpi di classe e agilità fuoristradistica.

Gare ed eventi. La Targa Florio Classica offre un viaggio per le strade della Sicilia, raccontato su Ruoteclassiche di dicembre, a bordo di auto d'epoca attraverso paesaggi e paesi dell'isola. Poi un appassionato addio a Mauro Forghieri di Luca Dal Monte, l'inchiesta sui carburanti sintetici, la Miuroccan, la Cayenne Dirt Experience, le notizie, le aste, gli appuntamenti con i club, le quotazioni e molto altro.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Maggio 2024
In copertina sul numero di maggio di Ruoteclassiche un Maggiolino Cabriolet molto particolare. Si tratta di una rarissima versione dotata del kit Okrasa, che la rende davvero molto vivace. Poi il ricordo di Ayrton Senna a 30 anni dalla scomparsa, la Mercedes 190 E 2.3-16, l'Alfa Romeo 6C 2500 Sport carrozzata Turinga, l'intervista al collaudatore delle Lamborghini Valentino Balboni e il Test a test fra due affascinanti coupé come la BMW 3.0 CSL e la Jaguar XJC 4.2
Scopri di più >