Ruoteclassiche di dicembre è in edicola - Ruoteclassiche
In edicola
15 December 2022 | di Lorenzo Stocco Gastaldi

Ruoteclassiche di dicembre è in edicola

È in edicola Ruoteclassiche di dicembre, in copertina gli occhi di tre Giulia GT, la sportiva disegnata da Giugiaro che è entrata nei cuori degli italiani

Tre Alfa Romeo Giulia: una Sprint GT, una GTLussoe una GT Veloce rispettivamente bianca, grigia e rossa campeggiano sulla copertina di Ruoteclassiche di dicembre (6 euro). Tre declinazioni della sportiva simbolo di un'epoca che ha fatto innamorare milioni di italiani e fatto diventare alfisti alcuni di loro.

Due regine corsaiole.Le regine del passato di questo mese sono due Fiat X1/9, entrambe in spinte versioni da corsa. Una Abarth X1/9 Prototipo e una Dallara Bertone Icsunonove, due mostri con potenze oltre i 200 cavalli che nella seconda metà degli anni 70 hanno corso e vinto sui circuiti di tutta Europa. Per c'è pista per te Damiano Ambrosini e Walter Martinelli hanno scatenato una BMW M3 E46 nell'autodromo di Vairano, la rabbiosa coupé ha regalato ai due amici bresciani una giornata indimenticabile. Due Range Rover poi di ieri e oggi si sfidano superbe sui colli bolognesi a colpi di classe e agilità fuoristradistica.

Gare ed eventi. La Targa Florio Classica offre un viaggio per le strade della Sicilia, raccontato su Ruoteclassiche di dicembre, a bordo di auto d'epoca attraverso paesaggi e paesi dell'isola. Poi un appassionato addio a Mauro Forghieri di Luca Dal Monte, l'inchiesta sui carburanti sintetici, la Miuroccan, la Cayenne Dirt Experience, le notizie, le aste, gli appuntamenti con i club, le quotazioni e molto altro.

Condividi

Bacheca

COMMENTI