Auto / Club / News / Personaggi
29 ottobre 2015 | di Redazione Ruoteclassiche

Samba Summit sulla Linea Gotica

Il Samba va di moda, non c’è dubbio. Le sue quotazioni sono salite alle stelle, le richieste si sono moltiplicate così come i raduni che lo vedono protagonista. L’ultimo si è tenuto il 17 e 18 ottobre sulle strade dell'Appennino tosco-emiliano, nei dintorni del Comune di Firenzuola (FI).

Il Samba Summit & Veteran Volkswagen Show, giunto alla sua undicesima edizione, ha richiamato trenta vetture, suddivise tra T1 "due vetrini" e Maggiolino "Jeans" del 1974. Presenti rare versioni Kombi T1, T2, T3 e Samba "23 vetri". Tra questi anche il team di Bulli & Bulloni, capitanato dell'attore comico e regista Enrico Brignano, come noto grande appassionato del T2. Tra gli iscritti anche due rare Karmann Ghia Coupé.

Organizzato dal Club Volkswagen Italia, federato alla Associazione Amatori Veicoli Storici A.A.V.S (www.aavs.it) sostenitrice e promoter dell'evento, il raduno ha voluto rendere omaggio ai settant'anni dalla fine della Seconda Guerra Mondiale, scegliendo un percorso storico-rievocativo lungo la Linea Gotica. La carovana di Maggiolini e pulmini Volkswagen ha percorso dopo 60 anni il Circuito stradale del Mugello, così come si era tenuto nella prima edizione

Condividi
COMMENTI