Orologi
21 October 2019 | di Cesare Emanuele Scanzi

Seiko Prospex LX Line Limited Edition

È la versione più lussuosa dell’iconico mito sportivo giapponese (sui listini dal ’68). Movimento automatico, lunetta in colore dedicato, impermeabile fino a 300 metri. Edizione limitata di 200 esemplari.

Nella collezione Prospex di Seiko svetta la versione speciale LX Line. LX richiama l’antico e altisonante vocabolo latino “lux”, corrispondente a “luce”. Questa serie numerata vuole esibire una presenza e una statura che infondono qualità positive da parte di chi lo porta al polso. La Linea LX del Prospex eleva questo classico modello sportivo di Seiko verso una dimensione più concretamente Premium unendo una più specifica attenzione per l’estetica con l’elevata praticità e personalità sportiva che da sempre lo contraddistinguono.

Versione speciale. Nella collezione Prospex di Seiko svetta la versione speciale LX Line. LX richiama l’antico e altisonante vocabolo latino “lux”, corrispondente a “luce”. Questa serie numerata vuole esibire una presenza e una statura che infondono qualità positive da parte di chi lo porta al polso. La Linea LX del Prospex eleva questo classico modello sportivo di Seiko verso una dimensione più concretamente Premium unendo una più specifica attenzione per l’estetica con l’elevata praticità e personalità sportiva che da sempre lo contraddistinguono.Pur mantenendo inalterati i valori tipici del Seiko Prospex incarnando lo spirito e l’atmosfera dei fondali marini, qualità grazie a cui è considerato un porta bandiera nella sua nicchia, riceve un upgrade più “luxury” grazie a un layout particolare. L’elemento caratterizzante è la configurazione specifica della lunetta in cermet (con ghiera girevole unidirezionale) allestita nei toni cromatici dell’oro viola o del grigio Titanio.

Caratteristiche. La classica cassa in acciaio (finitura lucida o nera con trattamento DLC,44,8 mm di diametro e 15,7 di spessore) è resa ancora più caratterizzata grazie alla lucidatura Zaratsu, introdotta da Seiko e che conferisce al metallo un effetto particolarmente riflettente. All’interno il Prospex LX Line Limited Edition è equipaggiato con il calibro 5R65, meccanico a carica automatica con circa 72 ore di riserva di carica. Sul quadrante, di colore marrone per aumentare ancora di più la sua percezione più lussuosa, oppure in nero per rimanere ancorato al suo tradizionale dettato sportivo, fornisce ore, minuti, secondi (con lancetta dorata), indicatore della riserva di carica tra le 7 e le 8, e datario con piccola finestrella al 3. Al 4 è presente la caratteristica corona a vite con meccanismo di stop dei secondi. Il fondello, chiuso a vite, reca l’indicazione “Limited Edition XXX/200” e l’indice di impermeabilità fino a 300 metri.

Condividi
COMMENTI