TORNA IL COLLE DELLA MADDALENA - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi / News
02/07/2009 | di Redazione Ruoteclassiche
TORNA IL COLLE DELLA MADDALENA
Sarà il Trofeo Lumezzane, la più tecnica e sportiva tra le competizioni bresciane di auto d’epoca, la prima delle molte gare titolate del mese di settembre. La nota cronoscalata, disputata dal 1954 al 1967, fu anche prova unica del Campionato Automobilistico Bresciano fino al 1962. Il percorso disegnato dagli organizzatori di Lumeventi contempla ogni anno […]
02/07/2009 | di Redazione Ruoteclassiche

Sarà il Trofeo Lumezzane, la più tecnica e sportiva tra le competizioni bresciane di auto d'epoca, la prima delle molte gare titolate del mese di settembre. La nota cronoscalata, disputata dal 1954 al 1967, fu anche prova unica del Campionato Automobilistico Bresciano fino al 1962.

Il percorso disegnato dagli organizzatori di Lumeventi contempla ogni anno alcune delle strade rese famose dalle più importanti competizioni. Finalmente, dopo alcuni anni, si potrà ripercorrere la salita al Colle della Maddalena e la discesa di Muratello, per decenni la prova più spettacolare del Rally 1000 Miglia e luogo di culto dei rallisti bresciani. Il Trofeo Lumezzane - Coppa d'oro Avis, valido per il campionato italiano e per la Coppa Csai con coefficiente 1,5, sarà disputato su 30 prove speciali, sei delle quali all'Autodromo di Franciacorta.

Come tradizione, non mancheranno speciali premi per la classifica riservata alle barchette. Il programma prevede le verifiche tecniche e sportive nel pomeriggio di sabato 5 settembre a Lumezzane S. Apollonio e, solo su prenotazione, dalle 7 alle 7.30 di domenica. La partenza della gara (alle 8:31) e l'arrivo (alle 17) avverranno dalla piazza Portegaia dell'industriosa cittadina della Valgobbia. Le iscrizioni chiuderanno il 25 agosto; saranno ammesse 130 vetture. Per informazioni: www.trofeolumezzane.it

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >