Trofeo Milano, vincono Marco e Riccardo Leva - Ruoteclassiche
Cerca
Auto / Eventi / News
06/10/2014 | di Redazione Ruoteclassiche
Trofeo Milano, vincono Marco e Riccardo Leva
La guglia del Duomo rimane nel capoluogo lombardo. L'ottava edizione del Trofeo Milano è stata vinta dall'equipaggio formato da Marco e Riccardo Leva, padre e figlio, su Alfa Romeo Giulietta Spider (1956) della scuderia CMAE, organizzatore dell'evento.
06/10/2014 | di Redazione Ruoteclassiche

La guglia del Duomo rimane nel capoluogo lombardo. L'ottava edizione del Trofeo Milano è stata vinta dall'equipaggio formato da Marco e Riccardo Leva, padre e figlio, su Alfa Romeo Giulietta Spider (1956) della scuderia CMAE, organizzatore dell'evento. Al secondo posto, Mauro e Mikaela Praga, su Fiat 1100 TV del 1956; al terzo, Mauro Bonfante e Cinzia Bruno, a bordo di una Fiat 1100/103 del 1956.

Alla manifestazione, partita nella mattinata di sabato 4 ottobre dalla sede della Regione Lombardia per poi proseguire su strade di campagna fino a Cascina Guzzafame a Vigano di Gaggiano e fare ritorno a Milano, hanno assistito oltre 10 mila visitatori, tra appassionati e curiosi, che nel pomeriggio hanno potuto ammirare le 33 motociclette e le 110 vetture esposte nella Piazza d'Armi del Castello.

Ben 35 le automobili anteguerra al via, tra le quali sono state premiate come vettura più vecchia una Lancia Theta del 1914 e come vettura milanese più rappresentativa un'Alfa Romeo 6C 1750 GTC carrozzata Sala del 1932.

Al team vincitore, premiato in serata nel Cortile della Rocchetta, è andato il fiocco terminale di un'antica guglia del Duomo di Milano, che dopo 300 anni è stata smontata e concessa in comodato d'uso ventennale dalla Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano al Club Milanese Automotoveicoli d'Epoca per rappresentare il Trofeo Milano.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Novembre 2024
In uscita il 7 novembre il nuovo numero di Ruoteclassiche
Scopri di più >