Regolarità
12 settembre 2018 | di Redazione Ruoteclassiche

Winter Marathon 2019, lavori in corso

Sarà la prima classicissima di regolarità della stagione 2019. Raggiunto lo scorso anno il traguardo delle trenta edizioni, la trentunesima Winter Marathon - in programma a Madonna di Campiglio dal 24 al 27 gennaio - è in pieni lavori in corso.

Ancora due tappe. Gli organizzatori, proprio in questi giorni, sono impegnati a tracciare un nuovo percorso, che sarà ancora in due tappe, dopo il gradimento espresso dai concorrenti nella "sperimentazione" dello scorso anno (qui la nostra cronaca del 2018): la prima, novità assoluta dall'anno passato, giovedì 24 in notturna lungo la Val Rendena e la seconda venerdì 25 attraverso le strade e i passi più famosi del Trentino-Alto Adige con il suggestivo passaggio della carovana al tramonto, nello scenario incantato delle Dolomiti.

Cinquantenni in gara. Ricordiamo che la gara è aperta alle vetture costruite entro il 1968 a trazione anteriore o posteriore alle quali si aggiungerà una selezione di auto di particolare interesse storico e collezionistico prodotte fino al 1976.

Trattamento quattro stelle. Come da tradizione consolidata, una cura particolare sarà dedicata all'ospitalità degli equipaggi che alloggeranno in strutture a 4 stelle nel centro di Madonna di Campiglio, autentico perno dell'evento che ospiterà tutte le fasi salienti: le verifiche sportive e tecniche, la partenza e l'arrivo di entrambe le tappe, i trofei speciali sul lago ghiacciato del sabato pomeriggio per finire con le premiazioni e la cena conclusiva. Seguiremo l'evolversi degli sviluppi e ne daremo notizia con la massima tempestività.

Condividi
COMMENTI