Già solo il nome, Lancia HF, fa sobbalzare per l'emozione gli amanti del marchio italiano. Alle vetture di questa mitica serie che hanno primeggiato in quel mondo leggendario e un po' folle chiamato rally è dedicato il raduno organizzato dal club Amici della storica Lancia Ing. Perugo Gobbato. L'appuntamento da segnare in agenda è per domenica 16 aprile a Volpago del Montello (TV).
Interventi, visite e gastronomia. Si tratta di un'occasione unica per sfilare (o ammirare) con alcune vetture entrate nella storia dei rally, veri gioielli a quattro ruote, ma anche di assistere a interventi degli ingegneri che portato lustro alle Lancia sportive. Un raduno che si rispetti, tuttavia, non può tralasciare l'esplorazione delle bellezze dei dintorni e la scoperta della enogastronomia locale.
Il programma della manifestazione intitolata HF: le Lancia vincenti nei rally prevede il ritrovo alle 8.30 presso la palestra comunale di Volpago del Montello, in via F.M. Preti. Alle 9.15 saluto alle autorità e ai partecipanti e a seguire relazione dell'ingegner Gianni Tonti, il cui nome è legato indissolubilmente al Reparto Corse Lancia, accanto a un altro protagonista di primo piano del motorismo storico del marchio torinese, l'ingegner Sergio Limone. Alle 12.30 circa partenza per un giro turistico passando per le Ville palladiane e alle 14.00 sosta per il pranzo a Castelfranco Veneto.