La primavera è ormai nel pieno della sua esplosione di colori e profumi e con essa si scatena la voglia di ritrovarsi e di viaggiare. Meglio ancora se con le proprie amate quattro ruote. I possessori di Porsche 911 classiche o moderne possono approfittare dell'ultimo fine settimana di maggio 2023, dal 26 al 28, per partecipare a Calcione Classic, raduno a numero chiuso giunto alla seconda edizione. A far da palcoscenico saranno, anche quest'anno, le dolci colline toscane.
Luogo da sogno. La location che ospiterà la manifestazione sarà uno luogo da sogno, splendido ed esclusivo. I partecipanti saranno infatti ospitati nel bellissimo Castello del Calcione a Lucignano (AR), struttura ricca di storia con una grandissima tenuta privata che comprende persino due laghi. Qui sarà possibile rilassarsi a bordo piscina (attorno alla quale ruoterà l'intero weekend), fare qualche giro dei dintorni a bordo delle proprie 911 o conoscersi durante le due cene previste per le serate di venerdì e sabato.
Relax e ritmi slow. Nonostante la tipologia e il carattere tutt'altro che pacioso delle auto che qui si ritrovano, l'evento si svolgerà con ritmi assolutamente lenti ed è studiato per offrire ai partecipanti la possibilità di rilassarsi, godere di un'ottima cucina e stringere amicizie. Il numero è volutamente limitato per mantenere il giusto livello di pace e tranquillità.
Come arrivare. Giungere al Castello è molto semplice: il maniero dista pochi minuti dall’uscita Monte San Savino della autostrada A1, tra Arezzo e Siena; l’ultimo tratto verso è rappresentato da una strada bianca, molto ben livellata e dunque percorribile da qualsiasi tipo di vettura sportiva. L'unico rischio è quello di impolverare un po' le proprie amate Porsche.
Posizione strategica. La posizione geografica in Centro Italia è strategica ed è stata studiata appositamente per poter offrire una destinazione equidistante al maggior numero di partecipanti, approfittando al tempo stesso delle meravigliose strade di questo angolo della Toscana, particolarmente affascinante in primavera inoltrata. Per partecipare occorre inviare una mail a calcioneclassic@gmail.com. Ma affrettatevi, perché le iscrizioni si chiudono a fine aprile.