A Cervia il 50° raduno internazionale di Porsche 356 - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi
16/05/2025 | di Roberto Barone
A Cervia il 50° raduno internazionale di Porsche 356
In programma dal 22 al 25 maggio 2025 vedrà riunirsi 356 esemplari della vettura di Stoccarda provenienti da tutto il mondo
16/05/2025 | di Roberto Barone

A quarant’anni esatti dal primo raduno internazionale organizzato nel Belpaese, il Registro Italiano Porsche 356 riporta in Romagna i possessori di questo celebre modello di Stoccarda. Dopo Riccione (1985), Firenze (1995), Padova (2006) e Merano (2012), dal 22 al 25 maggio 2025 toccherà a Cervia e Milano Marittima ospitare il ritrovo di possessori di Porsche 356 provenienti da tutta Europa.

SFOGLIA LA GALLERY

Ospitalità a cinque stelle

I quartier generali dell’evento saranno i rinomati hotel a cinque stelle Mare e Pineta e Palace, entrambi affacciati sul mare di Milano Marittima. Qui, tra spiagge dorate, pinete secolari e servizi di alto livello, gli equipaggi troveranno l’accoglienza tipica della Riviera, dove oltre alla guida potranno godere di comfort, gastronomia e relax.

Panorami e adrenalina

Sono attese 356 vetture esattamente come il nome del modello di Stoccarda. Il programma prevede un itinerario lungo le leggendarie strade della Mille Miglia, tra borghi storici, castelli e luoghi simbolo come San Leo e San Marino. Non mancherà una buona dose di adrenalina garantita da una tappa in pista, sul circuito di Misano.

Ravenna e il Concorso d’Eleganza

Sabato 24 maggio sarà dedicato alla visita di Ravenna, con i suoi mosaici paleocristiani Patrimonio dell'Unesco, seguita da un pranzo a base di cucina tradizionale nella Ca' de Vèn e, quindi, da una puntata nel moderno Mercato Coperto. A fare da cornice al Concorso d’Eleganza, che incoronerà la reginetta tra le Porsche 356 partecipanti al raduno, sarà il centro di Milano Marittima, tra boutique e locali alla moda. L'evento si concluderà in bellezza con una cena di gala. La domenica, dopo la colazione, il commiato e il rientro dei partecipanti alla base. Maggiori informazioni sul sito ufficiale del Registro Italiano Porsche 356.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Maggio 2025
Nel numero di maggio troverete la prima Porsche 911 Targa, la Fiat 600, due Alfa Romeo 75 da corsa, l'Abarth OT 1300, tante storie ed eventi
Scopri di più >