Auto
23/12/2010
|
di
GUARDARE E NON TOCCARE
Il motore – un “1600” da 115 CV – ha una bella architettura, ma è così delicato da togliere la voglia di metterlo in moto. Tre amici del Circolo Pontino della Manovella hanno corso rischio… “I ricambi – spiegano – si fa meglio a non cercarli, tanto non si trovano. Qui restaurare un pezzo significa […]
23/12/2010
|
di
Il motore - un "1600" da 115 CV - ha una bella architettura, ma è così delicato da togliere la voglia di metterlo in moto. Tre amici del Circolo Pontino della Manovella hanno corso rischio...
"I ricambi - spiegano - si fa meglio a non cercarli, tanto non si trovano. Qui restaurare un pezzo significa spesso doverlo ricostruire".
Il conto, per una volta, è in attivo: tra acquisto e restauro, la macchina è venuta a costare meno della quotazione, oggi di 20.000 euro.
In edicola
Segui la passione
Maggio 2025
Nel numero di maggio troverete la prima Porsche 911 Targa, la Fiat 600, due Alfa Romeo 75 da corsa, l'Abarth OT 1300, tante storie ed eventi
Scopri di più >