Mercedes SL R129, a Pomponesco la festa per i 30 anni - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi
28/05/2019 | di Alberto Amedeo Isidoro
Mercedes SL R129, a Pomponesco la festa per i 30 anni
L’appuntamento per gli estimatori della Mercedes-Benz SL R129 è fissato per domenica 9 giugno a Pomponesco, nel mantovano.
28/05/2019 | di Alberto Amedeo Isidoro

L’SL Classic Club, sodalizio di appassionati della celebre roadster della Casa di Stoccarda con sede a Gualtieri (RE), ha organizzato un raduno per festeggiare i trent’anni della SL R129.

L’appuntamento per gli estimatori della SL - ma anche per chi si trovasse nei paraggi e volesse semplicemente curiosare - è fissato per domenica 9 giugno a Pomponesco, nel mantovano.

Per tutta la famiglia. Il raduno è aperto a tutte le versioni dell’iconica sportiva della Stella, anche se - come sottolineato in una nota da Giuliano Bonaccorso e Gianluca Solini, rispettivamente presidente e vice presidente del sodalizio emiliano - a fare la parte del leone sarà la R129, la SL costruita tra il 1989 e il 2001.

Stelle in piazza. È proprio per festeggiare i trent’anni di questo (ormai) iconico modello, tra i più apprezzati della famiglia SL per la bellezza del suo design e la grande affidabilità meccanica, che l’SL Classic Club ha indetto il raduno. Il ritrovo è fissato a partire dalle 09.30 nella centralissima piazza XXV aprile: qui, in un’area completamente riservata ai soci del club, le vetture rimarranno esposte fino alle 18.30.

Divertimento per tutti. Le zone limitrofe ospiteranno gli altri club aderenti all’iniziativa. Previste, nel corso della giornata, anche una serie di attività collaterali, tra cui un concerto, una piccola sfilata di moda, test drive e persino uno spazio ricreativo riservato ai più piccoli. Per ulteriori informazioni e per consultare il programma completo dell'evento, vi invitiamo a visitare il sito internet del club. Le domande di iscrizione, da far pervenire anch'esse online sul sito del sodalizio, vanno inviate entro e non oltre l'8 giugno.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >