Lancia Fulvia, Biella ospiterà il raduno internazionale - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi
06/06/2019 | di Redazione Ruoteclassiche
Lancia Fulvia, Biella ospiterà il raduno internazionale
L'Automobile Club di Biella ha organizzato un raduno internazionale riservato alla Lancia Fulvia, una delle auto più amate dagli automobilisti italiani.
06/06/2019 | di Redazione Ruoteclassiche

L'Automobile Club di Biella ha organizzato un raduno internazionale riservato alla Lancia Fulvia, una delle automobili più amate dagli automobilisti italiani. L'appuntamento, riservato a tutti i possessori di Lancia Fulvia e agli appassionati del marchio torinese, è per il 5 e il 6 ottobre a Biella.

Già online il sito del "Lancia Fulvia International Meeting", che promette di regalare ai lancisti italiani e stranieri un grande momento di passione e condivisione. Proprietari e fan si riuniranno a Biella il prossimo 5 e 6 ottobre per omaggiare, attraverso un raduno internazionale, uno dei modelli più iconici nell'intero panorama della produzione automobilistica italiana.

Un'icona senza tempo. Poche altre auto possono vantare una presenza così viva nell'immaginario collettivo. Specialmente in Italia, dove ancora oggi la Lancia Fulvia Coupé, al pari dell'eterna rivale Alfa Romeo Giulia Sprint GT, è un vero e proprio mito su quattro ruote. Proprio per questo, l'Automobile Club di Biella ha deciso di radunare in città, il 5 e il 6 ottobre, tutti i proprietari dell'iconica sportiva di casa Lancia.

In piazza e in pista. Il raduno abbraccerà tutte le versioni della berlina e della coupé torinese, declinata in una produzione ricca e articolata che dal 1963 al 1976 ha consegnato al mondo delle quattro ruote una delle vetture italiane più belle, eleganti e vincenti di sempre. Celebre tanto per le sue vittorie al rally di Montecarlo quanto per aver calcato con uno stile impareggiabile le battute finali della Dolce Vita, la Fulvia è oggi una delle Lancia più apprezzate e ricercate dai collezionisti. Sul sito dedicato al raduno è possibile iniziare a consultare il programma della "due giorni" biellese, che prevede diversi momenti d'esposizione statica in città, un tour in città e dintorni e alcune sessioni di guida in pista sul circuito di Balocco.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >