Eventi
20 novembre 2018 | di Alberto Amedeo Isidoro

Asi, agenda ricca a Milano AutoClassica

L'Asi sarà presente con uno stand all'ottava edizione di Milano AutoClassica. Molto fitto il calendario di appuntamenti rivolti ai soci e agli appassionati.

L'Asi, che conta 274 club federati e 46 club aderenti, riunisce oltre 200 mila appassionati di veicoli storici e rappresenta istituzionalmente il motorismo storico del nostro paese presso tutti gli organismi nazionali (e internazionali) competenti.

In fiera per incontrare i soci e gli appassionati. Naturale, quindi, la sua presenza agli eventi di settore. Se poi questi sono kermesse d'importanza cruciale per il mondo del collezionismo, come Auto e Moto d'Epoca, Automotoretrò o Milano AutoClassica - quest'ultima in programma il prossimo weekend al polo fieristico di Rho -, è evidente come l'ente compia uno sforzo costante per offrire ai soci e, in generale, agli appassionati un punto di riferimento e confronto. Dove è possibile richiedere informazioni e assistere a conferenze, presentazioni e dibattiti.

Cultura innanzitutto. Dopo la "quattro giorni" patavina, il prossimo appuntamento è dal 23 al 25 novembre alle porte di Milano: i padiglioni di Rho-Fiera ospiteranno l'ottava edizione di Milano AutoClassica, la kermesse meneghina dedicate alle due e alle quattro ruote d'epoca che ha ormai avviato definitivamente il suo percorso di consolidamento nel settore a livello internazionale (basti pensare che quest'anno gli organizzatori di Retroclassic, la messe dell'heritage di Stoccarda, saranno a Milano con uno stand). Auto, ricambi, mercato, ma non solo: anche tanti eventi e iniziative che offriranno ai visitatori la possibilità di coniugare passione e cultura. Abbiamo già parlato delle attività promosse da Aci Storico, ecco cos'ha invece in agenda l'Asi per il prossimo weekend all'ombra della Madonnina.

Gli appuntamenti da non perdere. Lo stand dell’Automotoclub Storico Italiano sarà al Padiglione 18. Tra le iniziative, due gli appuntamenti riservati rispettivamente alla presentazione dei lubrificanti Agip 900 (sabato 24 novembre, alle 11.00, potrete assistere e intervenire all'interessante conferenza sulla nascita e la storia dell'Eni) e delle assicurazioni Per Te (la compagnia convenzionata con l'ente che offre ai soci diverse formule di polizze per le loro auto storiche). In programma anche un dibattito che si preannuncia quantomeno acceso, quello alle ore 11.00 di domenica 25 novembre sulle limitazioni del traffico nei centri storici (che interessa le auto d'epoca in moltissime città italiane). Infine, per gli appassionati Jaguar, impossibile mancare alla conferenza sui70 anni motore XK e sul mezzo secolo della XJ (sabato 24 novembre alle 11.30). Qui i dettagli del programma.

Condividi
COMMENTI