Eventi
19 novembre 2018 | di Redazione Ruoteclassiche

Aci Storico, appuntamento a Milano AutoClassica

Dopo Auto e Moto d’Epoca, Aci storico sarà presente, dal 23 al 25 novembre, anche all’ottava edizione di Milano AutoClassica. Ecco cosa vi aspetta allo stand.

A Padova il dipartimento storico di Aci ha incantato il pubblico con una mini rassegna dedicata alle auto che hanno fatto la storia dei rally e il suo stand è stato centro di importanti confronti culturali.

Da Padova a Milano. Al rendez vous patavino segue quello di Milano AutoClassica, la rassegna milanese dedicata all’heritage che quest’anno taglia il traguardo dell’ottava edizione e annuncia un programma di attività molto ricco. Tante le iniziative inedite, tra cui quella che ha portato, direttamente da Stoccarda, gli organizzatori di Retroclassic (qui, in dettaglio, il programma della fiera tedesca per la tre giorni all'ombra della Madonnina).

In tour con le storiche. Il 2018 per Aci Storico è stato un anno intenso. Grande l’impegno profuso dall’ente per promuovere e salvaguardare le auto storiche e, in generale, per offrire al mondo del collezionismo nuovi spunti di consolidamento e crescita. Un esempio di iniziativa in tal senso è stata il tour Ruote nella Storia, che avete seguito anche su Ruoteclassiche, dieci raduni organizzati in altrettanti suggestivi borghi storici in giro per l’Italia.

Allo stand due icone dell'automobilismo italiano. Nel solco di questa “filosofia”, Aci Storico sarà presente, da venerdì 23 a domenica 25 novembre, a Milano Auto Classica, con uno stand al padiglione 18. Ancora una volta, a intrattenere e coinvolgere il pubblico un ricco programma di attività che comprende, oltre all’esposizione di vetture, convegni, incontri, presentazioni e dibattiti. Sullo stand saranno esposte due automobili che fanno parte dell’immaginario collettivo: una Lancia Fulvia HF 1600 del 1972 coabiterà sul palco con una Panda 4x4 in allestimento speciale del 1987 reduce dalla decima edizione del Panda Raid. Allo stand troverete anche i desk dell’Automobile Club Milano e di ACI Global Servizi, che supporta le attività legate ai veicoli di interesse storico e collezionistico. Numerose le iniziative promosse, rese possibili anche grazie ai servizi offerti da Aci Global Passione d’Epoca. Per il programma completo delle attività, clicca qui.

Condividi
COMMENTI