News
10 maggio 2018 | di Redazione Ruoteclassiche

[Dove andiamo nel weekend] Le gare e i raduni da non perdere

Come di consueto, ecco puntuale la nostra rubrica "Dove andiamo nel weekend", pronta a consigliarvi dove e come trascorrere il fine settimana a bordo della vostra storica, magari in compagnia di amici e famiglia.

GARE

11 - 13 maggio,  Rievocazione Circuito della Superba
Dall'11 al 13 maggio andrà in scena l'undicesima edizione della rievocazione della corsa che andò in scena per la prima volta nel lontano 1934. Il percorso tortuoso, data la configurazione delle strade liguri schiacchiate tra mare e montagna, promette spettacolo. Aggiungiamoci anche che correranno esclusivamente vetture anteguerra, un'occasione più unica che rara per vederne tante tutte insieme. Appuntamento da sempre nell'agenda degli appassionati liguri, può valere la pena farci un salto per gustarsi qualche passaggio.
Informazioni dettagliate qui.

13 maggio, Aspettando la corsa più bella del mondo
La Mille Miglia è alle porte ma proprio non riuscite ad aspettare? Eccovi servita una classica di regolarità che vi renderà più dolce l'attesa. Il percorso di 150 chilometri parte dal centro di Verona (domenica 13 maggio) e vi accompagnerà fino al Museo Nicolis di Villafranca, un istituzione che racchiude alcune tra le più rare ed esclusive automobili del mondo.
Informazioni dettagliate qui.

13 maggio, Trofeo DimmidiSì (con Ruoteclassiche)
Un occhio ai cronometri, e una mano sul cuore: la gara di regolarità fa parte del "Criterium Bresciano" (con altre sei gare del territorio) ed è cresciuta, grazie alla passione di un gruppo di amici (la Scuderia 3 T di Cremona), nello spirito della condivisione per i valori della beneficienza. Quest’anno, per la settima edizione, l’intero ricavato sarà infatti destinato alle associazioni Gocce di Solidarietà e San Filippo Neri. Ritrovo a Manerbio (BS). I primi 32 piloti della classifica si cimenteranno in una sfida “uno contro uno” all’interno dellovale della piazza Cesare Battisti. Informazioni dettagliate qui.

11 - 13 maggio, G.P. Monaco Historique
Undicesima edizione della manifestazione che accenderà l'entusiasmo degli appassionati: protagoniste le Formula 1 storiche più belle di tutti i tempi, ma anche vetture di Formula Junior e Formula 3. Appuntamento dall'11 al 13 maggio tra i cordoli del leggendario circuito del Principato.
Informazioni dettagliate qui.

RADUNI

12 - 13 maggio, Raduno città di Trieste
Per un sabato e una domenica all'insegna della Fiat Topolino, non potete mancare all'appuntamento con il ventinovesimo raduno riservato alla mitica vetturetta della casa torinese. Assicurata una nutrita presenza di esemplari delle serie A, B e C, in tutte le varianti di carrozzeria pensabili e immaginabili.
Informazioni dettagliate qui. 

Condividi
COMMENTI