Duecento anni di storia: quale marchio automobilistico può vantare un simile traguardo? Non di veicoli certo, ma di altri prodotti. Era addirittura il 1810 quando Jean Pierre II e Jean Frédéric Peugeot trasformarono il mulino di famiglia in una fonderia per produrre attrezzi e utensili marcati Peugeot, posando così la prima pietra di quella che sarebbe diventata l'attività industriale della Casa transalpina.
A due secoli esatti da quella data, L'Aventure Peugeot festeggia la ricorrenza, dal 13 al 16 maggio, con un raduno internazionale a Sochaux. Ricco il programma del lungo weekend (si parte di giovedì), con visita al museo "Cité de l'Automobile" di Mulhouse, agli stabilimenti di Sochaux, alla pista di Belchamp e agli archivi storici del marchio.
DUE SECOLI DI STORIA PEUGEOT
Duecento anni di storia: quale marchio automobilistico può vantare un simile traguardo? Non di veicoli certo, ma di altri prodotti. Era addirittura il 1810 quando Jean Pierre II e Jean Frédéric Peugeot trasformarono il mulino di famiglia in una fonderia per produrre attrezzi e utensili marcati Peugeot, posando così la prima pietra di quella che […]
26/02/2010
|
di