Auto / News
26 settembre 2014 | di Redazione Ruoteclassiche

Festa del Tridente a Torino, eletta la Maserati più bella

Da Bologna a Torino attraverso i luoghi simbolo del marchio Maserati: per festeggiare i cent'anni del Tridente ma anche per scegliere la Maserati più bella della sua storia secolare nel "Centennial Gathering". Il ritrovo è stato il 18 settembre a Bologna, culla del simbolo del Tridente, ispirato dalla statua di Nettuno di Piazza Maggiore, per poi puntare alla volta di Modena, di Cremona e infine di Torino, dove nella centralissima piazza San Carlo si è tenuto il concorso d’eleganza dedicato alle Maserati più affascinanti di sempre.

Il premio “Best in Show” è andato alla splendida Mexico 4200, carrozzata da Frua in esemplare unico nel 1967 del belga Nicolas Hollanders de Ouderaen. Il Premio Speciale della giuria è stato ivece assegnato al prototipo di stile della Boomerang realizzato, su base Bora, da Giorgetto Giugiaro per l’Italdesign.

Nella gara di regolarità che ha segnato il percorso di avvicinamento a Torino ha prevalso Marcello Candini, uno degli specialisti Maserati più famosi al mondo, al volante di una Mistral 4000 del 1967 con carrozzeria Frua. Lo speaker d’eccezione Marco Makaus, consigliere delegato di Mille Miglia srl, nonché grande appassionato ed esperto collezionista, ha simpaticamente concluso la tre giorni con un arrivederci per tutti al prossimo centenario. Nel 2114…

M.D.

TAGS maserati
Condividi
COMMENTI