Firenze Motor Classic: tutto pronto per il 17 e 18 settembre - Ruoteclassiche
Eventi
28 July 2022 | di Redazione Ruoteclassiche

Firenze Motor Classic: tutto pronto per il 17 e 18 settembre

Firenze celebra i club di auto e moto d’epoca con una nuova manifestazione: Firenze Motor Classic (Fmc) in programma il 17 e il 18 settembre al Parco delle Cascine. Con test drive e mostra scambio.

Firenze Motor Classic nasce per festeggiare i club di auto e moto heritage del territorio toscano. E per metterli in contatto con gli appassionati. Pensato e promosso dal Mini Owners Club, può contare (per ora) su 500 mezzi d’antan, tra storiche, youngtimer, instant classic e restomod (insomma tutti i mezzi costruiti fini al 2002).

.

Prima edizione. Fmc è ospitato alla Visarno Arena, all’interno dell’Ippodromo del Visarno, nel Parco delle Cascine (area popolarissima per i concerti). L’ingresso è gratuito. L’evento, aperto a tutti i marchi, è suddiviso in varie aree: nella zona club ci saranno gli stand dove i vari sodalizi promuoveranno la propria storia, cultura e attività. Nello spazio market si potranno invece trovare ricambi d’epoca, modellini di auto e editoria di settore. I privati potranno arrivare con i loro mezzi. L’area food sarà animata da food truck. Per gli appassionati un’attrattiva sicura sarà l’area experience dedicata ai test drive, ai simulatori e ad attività di intrattenimento.

Mini Club promotore. “Stiamo lavorando per realizzare un evento che festeggi la passione dei club heritage con i tanti appassionati presenti sul nostro territorio”, illustra il presidente del Mini Owners Club, Francesco Marziali, “ogni nostro progetto non è mai uguale al precedente. È sempre una sfida. Come questo evento fiorentino. Certo, siamo un club Mini, ma noi come tutti i devoti al mondo delle classiche sappiamo riconoscere allo stesso modo la poesia che sta dentro il sound dello scarico, il fascino delle linee intramontabili e la fantastica sensazione alla guida. Il lavoro di rete è fondamentale, abbiamo infatti riscontrato numerosissime adesioni e ringrazio i club e i partner che hanno sposato il progetto. Il programma del Firenze Motor Classic sarà ricco di attività, dai simulatori di guida alla sfilata di beneficenza, dal concorso per auto e moto all’area dedicata alle iniziative”. Tutte le informazioni su www.firenzemotorclassic.it

Condividi

Bacheca

COMMENTI