Eventi
21 maggio 2019 | di Laura Ferriccioli

Fuori Concorso: Bentley protagoniste sul lago di Como

Nasce Fuori Concorso, un nuovo evento, dedicato quest'anno al marchio Bentley, sulle rive del Lago di Como

Un raduno dedicato al centenario Bentley e in particolare al progetto Continental, che negli anni Novanta ha rilanciato il prestigioso marchio britannico in tutto il mondo. Si chiama Fuori Concorso ed è un format unico nel suo genere che si svolgerà domenica prossima, 26 maggio, nel giardino di Villa del Grumello a Como. Sarà in concomitanza con il Concorso d'eleganza Villa d'Este (24-26 maggio), a Cernobbio, di cui vuol essere un contenuto addizionale con automobili più giovani di 35 anni, sebbene realizzato in autonomia.

Respiro internazionale. L'obiettivo? Creare un appuntamento fisso che anticipi di anno in anno i classici di domani in uno scenario storico, unico al mondo, che unisce cultura e lifestyle. Gli esemplari converranno da tutto il globo e, con l'occasione, sarà anche presentato il volume “Bentley, a century of elegance and speed” (Giorgio Nada Editore), che celebra l'importante traguardo storico della casa automobilistica con un focus sulla sua produzione dell'ultimo decennio del Novecento. Partendo, ovviamente, dalle origini e dal suo fondatore Walter Owen Bentley.

Cento anni in mostra. Organizzato da Larusmiani, che quest'anno per la prima volta è anche partner del Concorso d'eleganza di Villa d'Este, l'evento sarà aperto al pubblico nella fascia oraria dalle 14 alle 16, offrendo così la possibilità ai visitatori di apprezzare le auto in esposizione. Si potranno vedere anche le immagini della mostra fotografica di Ted Gushue, che di Fuori Concorso è co-fondatore, e i disegni del giovane artista Martin Miskolci.

Per maggiori informazioni: contact@fuoriconcorso.org

Condividi
COMMENTI