News / Regolarità
17 aprile 2018 | di Redazione Ruoteclassiche

[Gareclassiche] Tour Auto 2018, Peugeot al via con due 504

Per la terza volta consecutiva Peugeot prende parte al Tour Auto. Per il ventisettesimo appuntamento con la classicissima d'oltralpe, la Casa del Leone schiera due 504 proprio nell'anno del cinquantesimo anniversario del modello. Al via sia una berlina, sia una coupé.

Dal 23 al 28 aprile, entrambe le vetture saranno impegnate nella categoria regolarità. Con i numeri di gara 66 e 67, i due "leoni" attraverseranno la Francia da Parigi a Nizza, per un totale di circa 2200 chilometri. Jean-Pierre Nicolas, ex direttore sportivo della Peugeot - che portò al trionfo in tre rally del campionato del mondo, prima con la berlina nel 1976 in Marocco e poi con la coupé nel 1978 nell’East African Safari e nel Bandama -, sarà ambasciatore del marchio per questa edizione e seguirà gli equipaggi per tutto il corso della gara.

2Come d'abitudine, il team di designer Peugeot guidato da Gilles Vidal ha disegnato le livree delle auto in gara ispirandosi ai colori visti nelle corse del passato; quest'anno le decorazioni si ispirano alle 504 impegnate nei rally in terra d'Africa negli anni Settanta, con una striscia azzurra che percorre interamente le fiancate, il cofano e il bagagliaio.

Per i fan del Leone che non potranno seguire di persona il raid, dal 23 aprile è possibile restare aggiornati sugli sviluppi della gara sul sito di Peugeot News.

A.A.I.

Condividi
COMMENTI