Eventi
15 gennaio 2019 | di Redazione Ruoteclassiche

Grand Road, Venezia-Monte Carlo in supercar post 1991

Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del Grand Road 2019 Venezia-Montecarlo, evento in programma dal 31 maggio al 2 giugno 2019 riservato alle supercar di tutte le marche costruite a partire dal 1991.

La Scuderia Mantova Corse, che può vantare un'esperienza trentennale nell'organizzazione di gare per auto storiche (è nota nell'ambiente in quanto organizzatore del Gran Premio Nuvolari), ha deciso di cimentarsi in un nuovo progetto motoristico e disegna una "tre giorni" internazionale di regolarità turistica per supercar moderne e youngtimer (dal 1991 ai giorni nostri), la Grand Road Venezia-Montecarlo.

Su strada e in pista. L'appuntamento con la Grand Road, da segnare in agenda per equipaggi e appassionati, è dal 31 maggio al 2 giugno prossimi. L'evento, riservato esclusivamente a supercar costruite a partire dal 1991, quindi anche alcune leggendarie sportive ultraventennali, prevede prove di regolarità media alternate a passaggi in pista (gli organizzatori hanno già anticipato che la gara farà tappa all'autodromo di Monza).

Un percorso mozzafiato. Lontana dal naturale habitat della regolarità per auto storiche, la compagine mantovana con il Grand Road ha fatto comunque centro, mettendo in piedi un evento che si preannuncia di notevole interesse sia per gli equipaggi sia per gli appassionati. Grande attenzione è stata riposta nella scelta del percorso, un tragitto che si snoda lungo alcune delle più belle strade del nord Italia e del sud della Francia, e delle strutture alberghiere. Dopo la suggestiva partenza dalla Serenissma Venezia, il tour attraverserà laghi e montagne toccando, tra le altre, le città di Como, Torino e Monte Carlo, dov'è previsto l'arrivo.

Iscrizioni on line. Per le quote di iscrizione, che sono comprensive di ospitalità per tutta la durata della Grand Road, vi invitiamo a visitare il sito internet della manifestazione. C'è tempo fino al prossimo 30 aprile.

Condividi
COMMENTI