Grand Road, Venezia-Monte Carlo in supercar post 1991 - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi
15/01/2019 | di Redazione Ruoteclassiche
Grand Road, Venezia-Monte Carlo in supercar post 1991
Sono aperte le iscrizioni al Grand Road 2019 Venezia-Montecarlo, gara di regolarità moderna in programma dal 31 maggio al 2 giugno prossimi.
15/01/2019 | di Redazione Ruoteclassiche

Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del Grand Road 2019 Venezia-Montecarlo, evento in programma dal 31 maggio al 2 giugno 2019 riservato alle supercar di tutte le marche costruite a partire dal 1991.

La Scuderia Mantova Corse, che può vantare un'esperienza trentennale nell'organizzazione di gare per auto storiche (è nota nell'ambiente in quanto organizzatore del Gran Premio Nuvolari), ha deciso di cimentarsi in un nuovo progetto motoristico e disegna una "tre giorni" internazionale di regolarità turistica per supercar moderne e youngtimer (dal 1991 ai giorni nostri), la Grand Road Venezia-Montecarlo.

Su strada e in pista. L'appuntamento con la Grand Road, da segnare in agenda per equipaggi e appassionati, è dal 31 maggio al 2 giugno prossimi. L'evento, riservato esclusivamente a supercar costruite a partire dal 1991, quindi anche alcune leggendarie sportive ultraventennali, prevede prove di regolarità media alternate a passaggi in pista (gli organizzatori hanno già anticipato che la gara farà tappa all'autodromo di Monza).

Un percorso mozzafiato. Lontana dal naturale habitat della regolarità per auto storiche, la compagine mantovana con il Grand Road ha fatto comunque centro, mettendo in piedi un evento che si preannuncia di notevole interesse sia per gli equipaggi sia per gli appassionati. Grande attenzione è stata riposta nella scelta del percorso, un tragitto che si snoda lungo alcune delle più belle strade del nord Italia e del sud della Francia, e delle strutture alberghiere. Dopo la suggestiva partenza dalla Serenissma Venezia, il tour attraverserà laghi e montagne toccando, tra le altre, le città di Como, Torino e Monte Carlo, dov'è previsto l'arrivo.

Iscrizioni on line. Per le quote di iscrizione, che sono comprensive di ospitalità per tutta la durata della Grand Road, vi invitiamo a visitare il sito internet della manifestazione. C'è tempo fino al prossimo 30 aprile.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >