GRUPPO B POSITIVO - Ruoteclassiche
Auto
25 October 2010 | di Redazione Ruoteclassiche

GRUPPO B POSITIVO

Ne hanno costruite 200 per l'omologazione nella massima categoria del Mondiale Rally. Questa è la numero 64. Motore "1800" turbo, 200 CV, trazione integrale, carrozzeria in vetroresina e lega leggera.

Costava più di 55 milioni di lire, come quattro "205 GTI". I materiali sono buoni, ma con alcune imperfezioni di montaggio.

A volte il ritardo del turbo mette in difficoltà il pilota, ma la stabilità nelle curve, con l'integrale, è davvero straordinaria...

Motore Trasversale, posteriore, inclinato di 20° - 4 cilindri - Alesaggio 83 mm - Corsa 82 mm - Cilindrata 1775 cm³ - Potenza 200 CV DIN a 6750 giri - Coppia 26 kgm a 4000 giri/min - Rapporto di compressione 6,5:1 - Quattro valvole per cilindro - Due alberi a camme in testa (cinghia dentata) - Iniezione elettronica Bosch "K-Jetronic" - Turbocompressore KKK con intercooler.
Trasmissione Trazione integrale - Cambio a 5 marce - Frizione monodisco a secco - Differenziali ant., post. e centrale autobloccanti - Pneumatici 210/55 TRX 390.
Corpo vettura Berlinetta 2 porte, 2 posti - Carrozzeria in acciaio, vetroresina e alluminio - Sospensioni ant. e post. a quadrilateri deformabili - Barre antirollio - Ammortizzatori idraulici telescopici - Freni a disco autoventilanti da 273 mm, servofreno - Sterzo a cremagliera - Due serbatoi da 55 litri.
Dimensioni e peso Passo 2540 mm - Carreggiata ant. e post 1430 mm - Lunghezza 3820 mm - Larghezza 1700 mm - Altezza 1353 mm - Altezza minima da terra 140 mm - Peso in ordine di marcia 1145 kg.
Prestazioni Velocità 210 km/h - Consumo medio 12,2 l/100 km.

TAGS peugeot
Condividi

Bacheca

COMMENTI