Auto / Eventi / News
23 maggio 2017 | di Redazione Ruoteclassiche

International Mini Meeting, da giovedì in Irlanda

Non c’è più molto tempo per decidere, ma se si vuole assistere a un evento insolito per gli amanti dell’auto storica, meglio fiondarsi subito sul proprio computer e cercare un volo per l’Irlanda. È lì che dal 25 al 28 maggio si terrà l'International Mini Meeting 2017, il raduno annuale degli appassionati vecchi e nuovi (più vecchi che nuovi) del famoso modello.

Esattamente a Westport Co. Mayo, località turistica sulla costa occidentale irlandese, quella che dà sull’Oceano Atlantico, che sarà invasa da 3.000 fan e 1.200 Mini di tutte le epoche, versioni, forme e dimensioni. Un fiume di Mini e di entusiasti possessori che, come è successo nelle altre occasioni, daranno vita a un meeting molto pittoresco e molto chiassoso.

La Mini, per questo tipo di appassionati, non è un’auto da collezione da mantenere in condizioni da concorso, ma un mezzo per sentirsi parte di una famiglia, uno strumento di aggregazione per grandi appassionati di questo modello. Non sono molte le auto che consentono di unire sotto una stessa “bandiera” persone di ogni estrazione sociale e provenienza.

La personalizzazione della propria auto inoltre è un elemento di distinzione e di apprezzamento nel gruppo e le “variazioni sul tema” sono le più fantasiose, così come l’abbigliamento dei partecipanti. Assistere a questi meeting anche come semplici spettatori è comunque un’esperienza che merita di essere vissuta. In queste occasioni, si dorme in tenda, si mangia, si beve, si canta, si balla e si dà vita a una infinità di gare e concorsi.

Tra questi una caccia al tesoro Mini lungo la Wild Atlantic Way, le corse di slalom e premi per le versioni più belle, straordinarie e veloci della Mini classica. Tra gli ospiti di onore la leggenda Paddy Hopkirk, che ha vinto il Rally di Monte Carlo 1964 su Mini.

Da non sottovalutare anche la bellezza della “location” del raduno: i giardini della Westport House, che godono di una posizione mozzafiato. L'evento è aperto a tutti i fan e al grande pubblico; i biglietti possono si possono acquistare sul sito www.imm2017.ie al prezzo di € 95 (incluso il costo del campeggio), mentre per la sola domenica i biglietti costano € 10 a persona (gratis per i bambini).

G.M.

TAGS Mini raduni
Condividi
COMMENTI