La Best Impreza Mc Rae Edition a Rallylegend - Ruoteclassiche
Auto
07 October 2022 | di Fulvio Zucco

La Best Impreza Mc Rae Edition a Rallylegend

Le Best Impreza create come continuation series in omaggio anche a Colin Mac Rae saranno presenti a RallyLegend a metà ottobre.

Subaru Impreza, ma non proprio. Sono le vetture ricreate per volere dell'imprenditore Carlo Boroli con lo scopo di ricordare sia il grande rallista Colin Mac Rae sia la Subaru Impreza che vinse il campionato del mondo di Gruppo A nel 1995 e nel 1996. Si chiamano appunto Best Impreza Mac Rae Edition e sono realizzate dalla Best Engineering assolutamente identiche alle Impreza ufficiali degli anni 90. Sono in pratica delle continuation series e ne verranno realizzati in tutto appena otto esemplari.

Debutto in gara.Le Best Impreza faranno il loro debutto al via in occasione della ventesima edizione di RallyLegend, fra il 13 e il 16 ottobre a San Marino. Al via ci sarà l'esemplare numero 01, mentre il numero 04 sarà consegnato al proprietario, giunto apposta dall'Inghilterra, da Jimmy Mac Rae, padre di Colin.

Questione di famiglia.Saranno presenti anche Hollie Mac Rae, figlia del compianto Colin nonché madrina di RallyLegend, la madre Allison e lo zio Stewart. Hollie intervisterà anche i piloti presenti alla manifestazione, nomi del calibro di Markku Alen, Miki Biasion, Juha Kankkunen, Piero Liatti, Luis Moya e Malcolm Wilson. Si parlerà di rally, ovvio, e di ricordi dei vari campioni legati a Colin Mac Rae. Il sabato mattina, sfilata di tutte le Subaru Impreza presenti a RallyLegend, dalle più anziane alle più evolute WRC. Oltre, naturalmente, alla Best Impreza.

Condividi

Bacheca

COMMENTI