Eventi / News / Personaggi
15 aprile 2014 | di Redazione Ruoteclassiche

Le opere di Giorgio Alisi alla Mille Miglia

Il 15 maggio, in occasione della partenza della mitica Freccia Rossa, la Galleria Colossi Arte Conteporanea di Brescia inaugura una "bipersonale" dal titolo "Mille Miglia... d'autore", che avrà come protagonisti d'eccezione lo storico illustratore di Ruoteclassiche e Quattroruote, Giorgio Alisi (classe 1937), e Claudio Filippini (1953), l'artista della realtà dipinta.

I due artisti si cimenteranno nella realizzazione di alcune opere dedicate all'evento motoristico più glamour del mondo, negli spazi espositivi della galleria, a due passi da Corso Zanardelli, nel cuore storico di Brescia dove avrà luogo la punzonatura delle vetture prima del via.

Giorgio Alisi afferma di essere rimasto affascinato dalle automobili sin da bambino, quando s'incantava "davanti alle grandi Alfa Romeo dei gerarchi fascisti e alle ancor più rare fuoriserie guidate dagli alti ufficiali nazisti". E con la stessa curiosità ammette di avere ammirato le "Topolino" con pneumatici d'aeroplano o le "Aprilia" con il gassogeno.

La mostra bresciana, che rimarrà aperta fino al 26 giugno, sarà l'occasione per ammirare molte delle sue opere in un contesto assolutamente unico, in mezzo ai gioielli che lo hanno ispirato in tutta la sua carriera artistica.

Condividi
COMMENTI