Eventi
24 novembre 2018 | di Fulvio Zucco

Milano AutoClassica: tre storiche con 25 mila euro

In fiera (qualunque fiera) non si trovano mai auto da comperare a cifre accettabili. Questo almeno è quanto ormai viene ripetuto da molti come un mantra a ogni nuova esposizione di settore. Ma a Milano...

Invece, qualcosa si riesce sempre a trovare, basta mettersi d’impegno: noi qui a Milano AutoClassica abbiamo scovato un tris di auto decisamente apprezzabili che potremmo, o potreste, portare a casa con poco più di 25.000 euro. No, non ciascuna, ma in totale…

La coupé di famiglia. La prima è una piccola Fiat, una 850 Sport Coupé bianca e restauratissima, del 1969. Ha la sua prima targa di Torino ed è veramente in ordine. Si tratta di un modello difficile da trovare restaurato, a causa del valore commerciale contenuto, ma questa era la macchina di famiglia e i proprietari hanno deciso di rimetterla a nuovo comunque. D’accordo, ha un volante Nardi, bello, ma non originale. Si può sempre sostituire. La richiesta è di 10.000 euro.

La youngtimer da città. La seconda proposta è una Rover Mini Cooper del 1991, quella che aveva ancora l’alimentazione a carburatore, che agli appassionati piace di più. Rossa e bianca, non ha nulla, ma davvero nulla di pasticciato, fatto quasi incredibile sulle Mini di quegli anni. Bella, sana, senza strappi o imperfezione sui sedili, ha la sua prima targa di Milano e le gomme nuove. Dotata di paracolpi per evitare di essere distrutta dopo due parcheggi, se decideste di non usarla in città basta un amen per eliminarli. Difetti? Manca il tappo copriforo dell’antenna, sul parafango anteriore, e ci sono due punti di ruggine alla base della porta destra. Ma è difficile trovarne di così belle e originali a 5.900 euro.

La station wagon... cinematografica. Infine, vi suggeriamo di considerare una Volvo Polar del 1989, rossa, targa oro Asi, con gli interni in stoffa in ottimo stato. Viene offerta a 7.500 euro, è in ottime condizioni e ha due plus: monta il due litri a benzina e non il fumosissimo diesel come quasi tutte, almeno qui in Italia, e ha “recitato” nel film “La banda dei Babbi Natale” con il trio comico di Aldo, Giovanni e Giacomo.

Un Tridente come jolly. Vi è avanzato un migliaio di euro e desiderate qualcosa di più prestigioso, magari una Maserati? Si può fare, potete scambiare una delle auto citate con una 222 color grigio metallizzato con interni in pelle e Alcantara immacolati, targa originale di Imperia del 1989. Ha avuto due proprietari, ha all’attivo 90.000 km è a posto di meccanica e si presenta bene: può essere vostra per 8.700 euro.

Condividi
COMMENTI