Regolarità
01 April 2020 | di Himara Bottini

Mitteleuropean Race: arrivederci al 2021

L’elenco delle manifestazioni di regolarità per auto storiche rinviate al 2021, causa Corona virus, si allunga con l’aggiunta di un altro evento internazionale: la Mitteleuropean Race e Mitrace Tour Cup.

Si sarebbe dovuta svolgere dal 29 al 31 maggio prossimi la quinta edizione della Mitteleuropean Race, gara internazionale di regolarità per auto storiche iscritta a calendario ACI Sport. Dopo l’annuncio del rinvio della Mille Miglia a fine ottobre, prevista pochi giorni prima della competizione giuliana, ci aspettavamo che la Mitteleuropean Race sarebbe stata posticipata, ma il team della A.S.D. Adrenalinika, composto da Maurizio De Marco, Riccardo Novacco e Susanna Serri, ha comunicato che la manifestazione è stata ufficialmente rinviata al 2021.

Una scelta difficile. “Avremmo potuto posticipare l’evento oppure mantenerlo in calendario, ma non è nello stile della Mitteleuropean Race che ha nel suo DNA un’organizzazione fondata sull’amichevole rapporto interpersonale e sulla condivisione dei valori mitteleuropei della nostra Regione”. Queste le parole diramate per spiegare una scelta difficile e certamente sofferta dovuta all’emergenza sanitaria che sta coinvolgendo il mondo intero.

La comunicazione non si ferma. L’edizione di quest’anno aveva in programma numerose novità, che vi avevamo illustrato di recente, grazie anche al sostegno del comune di Trieste, della Regione Friuli Venezia Giulia e di Promoturismo Fvg, ma la Mitteleuropean Race è solo rimandata e continuerà a raccontare e a documentare la sua passione per il mondo delle auto storiche e per la ricchezza della sua realtà geografica attraverso i suoi canali di comunicazione.

Condividi
COMMENTI