Personaggi
02 agosto 2018 | di Redazione Ruoteclassiche

Niki Lauda operato ai polmoni: sarebbe in condizioni critiche

Il tre volte campione del mondo di Formula 1 e presidente non esecutivo del team Mercedes-AMG Petronas Motorsport, Niki Lauda, sarebbe in pericolo di vita.

A riferire sulle condizioni dell'ex ferrarista la clinica Akh di Vienna, dove Lauda è stato sottoposto a un trapianto di polmoni, già seriamente danneggiati nell'incidente del 1976 quando, avvolto dalle fiamme, inalò molto fumo. L'intervento chirurgico si sarebbe reso necessario a causa di alcune complicanze sorte in seguito a una grave patologia polmonare. Inizialmente, sembrava si trattasse di una forma influenzale particolarmente aggressiva, ma l'aggravarsi delle sue condizioni hanno indotto i medici della clinica universitaria austriaca dapprima a trasferirlo in terapia intensiva e quindi a operarlo.

Privacy. L'operazione chirurgica, fa sapere la struttura ospedaliera, è perfettamente riuscita. Tuttavia, sempre dall'ospedale, fanno sapere che "la famiglia non renderà dichiarazioni pubbliche affinché la privacy sia salvaguardata". Secondo indiscrezioni, il 69enne Niki Lauda sarebbe in condizioni critiche.

TAGS Niki Lauda
Condividi
COMMENTI