Eventi
23 April 2020 | di Redazione Ruoteclassiche

Pebble Beach, il Concours d’Elegance si terrà nel 2021

La pandemia Coronavirus sta martoriando anche gli Stati Uniti, per questo anche il Concours d'Elegance di Pebble è stato cancellato.

Quello di Pebble Beach (California) è tra gli appuntamenti più prestigiosi nel panorama dell’automobilistico d’epoca, ma per l’emergenza Coronavirus gli organizzatori dell’evento hanno deciso di cancellare la kermesse prevista in data 16 agosto 2020, rinviandola al prossimo anno.

Prima la sicurezza. Sandra Button, presidente del Pebble Beach Concours d'Elegance dichiara: "Molti dei nostri partecipanti hanno lavorato per anni sulle loro automobili e questo momento doveva essere la loro gratificazione, ma la salute e la sicurezza di tutti ora rappresentano la priorità assoluta. Questo ci ha portato a una decisione difficile e sofferta."Alcuni partecipanti infatti stavano già avviando le pratiche per trasportare le loro auto su navi e aerei. Una trasferta ambita e organizzata da tempo. Lo stesso vale per molti dei giudici, che compongono la giuria internazionale. "Ringraziamo tutti gli appassionati che si sono riuniti più volte qui a Pebble Beach per rinnovare amicizie di lunga data, celebrando la bellezza delle grandi auto e contribuendo alle iniziative benefiche del Concours d’Elegance” conclude l’amministratore delegato William L.Perocchi

Tutto uguale. Il processo di selezione delle auto per il Pebble Beach Concours d’Elegance previsto per domenica 16 agosto 2020 era stato completato di recente ed erano già state inviate le lettere che attestavano l’accettazione dei partecipanti. Con l’edizione di quest’anno si sarebbe celebrato, anche se in ritardo, il 70° anniversario dell’evento. Il 70° Pebble Beach Concours si svolgerà il prossimo anno: domenica 15 agosto 2021, con molti dei partecipanti che hanno già confermato la loro adesione. Il programma per il 2021 rimane invariato, con un'esposizione delle vetture vincitrici dello scorso Best of Show lungo il bordo di Stillwater Cove, e le classi speciali che verteranno su: Carrozzeria Pininfarina, Porsche 917, Talbot-Lago Grand Sport, Miller racing, Iso, Early Electrics e Carrera Panamericana.

Tutti i biglietti acquistati fino ad oggi per il 70° Concours d'Elegance di Pebble Beach sono validi per l'evento del 2021. Gli acquirenti dei biglietti che non potranno partecipare al 70° Concours alla nuova data del 2021, può richiedere il rimborso inviando una mail agli organizzatori.

Condividi
COMMENTI