Eventi
03 luglio 2019 | di Redazione Ruoteclassiche

Poltu Quatu Classic, superclassiche in Costa Smeralda

Tutto pronto per la quarta edizione di Poltu Quatu Classic, l'esclusivo concorso d'eleganza in programma al Grand Hotel Poltu Quatu da venerdì 5 a domenica 7 luglio

"Una festa per gli occhi". Così si è espresso lo scorso anno Giorgetto Giugiaro a proposito di Poltu Quatu Classic, il concorso d'eleganza per auto d'epoca che andrà in scena il prossimo weekend al Grand Hotel Poltu Quatu.

Un evento esclusivo. E se a dirlo è il designer del secolo, è facile immaginare il livello dell'esposizione, che in Italia da tre anni a questa parte rappresenta davvero un unicum nel panorama dei contest del settore. Al concorso parteciperanno venticinque, selezionatissime vetture, che per tre giorni rimarrano esposte a favore del pubblico sul green del Grand Hotel Poltu Quatu.

FIVA approved. Una cornice esclusiva che, da venerdì 5 a domenica 7 luglio, ospiterà circa duecento persone tra fotografi, giornalisti e personalità di spicco del mondo del collezionismo. Il Concorso d’Eleganza Poltu Quatu Classic haottenuto quest'anno il patrocinio FIVA, un'ulteriore conferma dell'importanza di questo evento nel panorama automobilistico nazionale.

Al vaglio degli esperti. La giuria, presieduta da Paolo Tuminelli, sarà composta da Fabrizio Giugiaro, Shinichi Ekko, Afshin Behnia, Luciano Bertolero, Carlo Di Giusto e Luca Gastaldi. Il primo esame delle auto da parte dei giudici è previsto già nel pomeriggio di venerdì, dalle 15.00 alle 17.00; seguirà un secondo e ultimo passaggio, decisivo per la valutazione finale, sabato alle 10.00. La cerimonia delle premiazioni, con l'assegnazione dei premi di categoria e del Best in Show, si terrà domenica sera alle 22.30, dopo la tradizionale sfilata nella piazzetta di Poltu Quatu.

La parata a Porto Cervo. A beneficio degli ospiti e dei concorrenti, gli organizzatori hanno previsto una serie di iniziative a margine del concorso, tra cui la visita alle Vigne Surrau (venerdì, dalle 17.30 alle 19.00) e la parata delle auto a Porto Cervo, cui seguirà uno speciale test drive Lamborghini (sabato, dalle 17.30 alle 19.00).

Condividi
COMMENTI