RM Sotheby's, all'asta l'IWC di Bradley Cooper - Ruoteclassiche
Cerca
Orologi
04/03/2019 | di Cesare Emanuele Scanzi
RM Sotheby’s, all’asta l’IWC di Bradley Cooper
IWC Schaffusen e Bradley Cooper hanno annunciato un progetto benefico speciale per la Antoine de Saint-Exupéry Youth Foundation.
04/03/2019 | di Cesare Emanuele Scanzi

È in corso la vendita all’incanto dell’orologio IWC indossato dall’attore statunitense lo scorso 24 febbraio alla notte degli Oscar.

L’offerta provvisoria per l'IWC di Bradley Cooper è di 60.000 dollari, a fronte di una stima iniziale compresa tra i 20 i e 30.000.

Unico. IWC Schaffusen e l’attore Bradley Cooper hanno annunciato la scorsa settimana un progetto benefico speciale per la Antoine de Saint-Exupéry Youth Foundation. Alla cerimonia per la consegna dei premi Oscar a Los Angeles tenutasi lo scorso 24 febbraio (A star is born, candidato a otto premi Oscar, ha ricevuto la statuetta per la miglior canzone – Shallow – cantata dall’artista statunitense) Bradley Cooper, Ambassador della maison d'orologeria svizzera dal 2018, indossava un IWC molto speciale, un Big Pilot’s Watch (Ref. IW500923) realizzato in un unico esemplare.

Per intenditori. Contraddistinto dalla cassa in oro rosso 5N da 46,2 mm di diametro e dal quadrante in Midnight blu, è animato dal calibro di manifattura 51111, meccanico a carica automatica con riserva di marcia di 7 giorni (visualizzata attraverso il piccolo indicatore alle ore 3).

La dedica del Piccolo Principe. L’orologio è stato personalizzato con un’incisione unica sul fondello, recante la più famosa frase de Il piccolo principe scritto da Antoine de Saint-Exupéry: “It is only with the heart that one can see rightly“, ovvero “Non si vede bene che col cuore”. Dopo la serata degli Oscar questo orologio è stato messo all’asta da RM Sotheby’s (le offerte si chiuderanno alle 17.00 italiane di oggi). Il ricavato dalla vendita verrà devoluto alla Antoine de Saint-Exupéry Youth Foundation.

A scopo benefico. Con i fondi raccolti la Fondazione sosterrà l’Associazione benefica Arrimage di Nizza, impegnata nel sostegno ai bimbi ipovedenti per migliorare la loro capacità di lettura dei disegni con l’utilizzo del tatto.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >