Su Subito Motori le storiche più cercate sono Fiat - Ruoteclassiche
Cerca
News
22/10/2019 | di Andrea Zaliani
Su Subito Motori le storiche più cercate sono Fiat
Subito Motori ha stilato una classifica dei marchi e dei modelli storici più cercati sul loro sito. Al primo posto, rispettivamente, Fiat e il Volkswagen Maggiolino.
22/10/2019 | di Andrea Zaliani

In occasione di Auto e Moto d’Epoca 2019 il noto motore di ricerca, Subito Motori, ha stilato una classifica dei marchi e dei modelli storici più cercati dagli italiani sul loro sito. Al primo posto, rispettivamente, la Fiat e il Volkswagen Maggiolino

Nella prima metà dell’anno gli utenti di Subito hanno cercato 500mila volte la parola chiave “epoca” e 150mila la parola “ASI”, portandole rispettivamente al settimo e decimo posto delle parole più cercate nella categoria Auto. Alla ricerca si abbina una vasta scelta di auto immatricolate fino al 1979: mediamente su Subito si possono trovare 6mila annunci online ogni giorno.

Fiat, il marchio più cercato. Prendendo in considerazione i marchi più ricercati, la vittoria è italiana. Al primo posto si colloca infatti la Fiat, con le 500 e 127 come modelli più cercati. In seconda posizione la Volkswagen, in terza l’Alfa Romeo, che con la sua Spider “Duetto” chiude il podio, seguita poi in quarta e quinta posizione da BMW e Porsche. Immancabile nella top 10 anche la presenza della Ferrari, che dal sesto posto si rivolge agli amanti del lusso, attirati soprattutto dalla possibilità di trovare la Dino, in crescita nelle quotazioni e contemporaneamente nelle ricerche su Subito.

Maggiolino, il modello più cliccato. Prendendo invece in considerazione le ricerche dei singoli modelli, al primo posto c’è il Maggiolino, simbolo della rinascita industriale tedesca nel secondo dopoguerra e primo modello Volkswagen in assoluto. Seguono in seconda e terza posizione la Fiat 500, prodotta dal 1957 al 1975, e l’Alfa Romeo Spider “Duetto”. Chiudono la top five altre due Fiat, la 131 e la Topolino.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Novembre 2024
In uscita il 7 novembre il nuovo numero di Ruoteclassiche
Scopri di più >