Techno-Classica Essen dà appuntamento al 2021 - Ruoteclassiche
Cerca
News
11/05/2020 | di Carlo Di Giusto
Techno-Classica Essen dà appuntamento al 2021
L'appuntamento con Techno-Classica di Essen avrà luogo nel 2021, precisamente dal 7 all'11 di aprile. Ma a fine anno si conta sull'Essen Motor Show
11/05/2020 | di Carlo Di Giusto

L'organizzatore di Techno-Classica Essen ha annunciato che la prossima edizione dell'importante evento fieristico si terrà nel 2021, precisamente dal 7 all'11 di aprile.

Nonostante le apparenze, l'emergenza Coronavirus non concede tregua e così, alla fine, è arrivata anche l'ufficialità della notizia che nessuno avrebbe voluto ricevere: e cioè che anche Techno-Classica a Essen non avrà luogo quest'anno. In Germania, spiega l'organizzatore, i grandi eventi non potranno essere organizzati almeno fino alla fine di agosto, com'è emerso dalle ultime direttive dello scorso 6 maggio. Da qui, la decisione di saltare il 2020 e di passare direttamente alla data prevista nel 2021 e cioè dal 7 al 11 aprile.

Decisione attesa. Techno-Classica è universalmente riconosciuta come la fiera del veicolo classico più importante d'Europa e, per questo, una decisione in merito alla possibilità o meno che venisse organizzata era attesa da tutti gli operatori del settore, anche in Italia. Proprio durante la diretta Facebook di #insiemeperilclassico, Mario Baccaglini, patron di Auto e Moto d'Epoca di Padova, aveva chiarito come da Essen sarebbe potuto arrivare un segnale di positività per il settore.

Una tappa alla fine dell'anno. Nel ringraziare espositori, partner e sponsor per la comprensione, la Siha (l'organizzatore di Essen, sarebbe) ha annunciato una mini edizione di Techno-Classica all'interno dell'Essen Motor Show 2020, in calendario dal 28 novembre al 6 dicembre prossimi. I padiglioni 1 e 2, assicura l'organizzatore, saranno occupati dalClassic & Prestige Salon e questo, sempre nelle parole della Siha, servirà a mitigare l'attesa di Techno-Classica.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Luglio 2024
In copertina su Ruoteclassiche di luglio la Mercedes 710 SS con cui abbiamo partecipato alla 1000 Miglia. I 50 anni della VW Golf e della Scirocco raccontati da Giugiaro, le origini del turbocompressore, il confronto tra la Fiat 600 D Multipla e la sua versione Taxi e un ricordo del progettista Carlo Chiti a cent'anni dalla nascita. Allegato a Ruoteclassiche, l'ultimo volume della collana Icone, dedicato alle supercar, oppure il fascicolo sui 110 anni della Maserati. Ve li consigliamo entrambi
Scopri di più >