Club / News
25 marzo 2009 | di Redazione Ruoteclassiche

TUTTI IN PISTA CON NUVOLARI E D’ANNUNZIO

Si svolgerà dal 16 al 19 di aprile tra Gardone Riviera e il comune mantovano di Castel d'Ario, paese natale di Tazio Nuvolari, l'edizione 2009 de "Il Pilota, il Poeta e la Tartaruga", manifestazione internazionale per auto storiche ante 1963 organizzata dall'Historic Racing Club di Montichiari (BS). Ben 41 i comuni che verranno attraversati dai partecipanti, per un totale di 300 chilometri da percorrere appunto in tre giorni, toccando Salò, Sirmione e Mantova.

Due le gare di regolarità in programma: la prima, contro ogni superstizione, venerdì 17 alle 21, sul circuito cittadino di Castel d'Ario nella spettacolare Coppa Corte Ronchesana-Nuvolari, che ripercorre in notturna le strade dove il giovane Tazio imparò a guidare; la seconda, nella giornata di sabato, sulle strade di Gardone Riviera che sovrastano il lago, per il panoramico Gran Premio Gabriele d'Annunzio.

L'evento, che avrà anche due momenti conviviali d'eccezione come l'incontro con la famiglia Nuvolari presso la casa natale di Tazio a Corte Ronchesana e la serata di gala al Vittoriale degli Italiani, intende celebrare l'incontro avvenuto il 28 aprile 1932 tra il celebre "Nivola" e Gabriele d'Annunzio proprio nei pressi del Vittoriale. Per informazioni: www.historicracingclub.co

Condividi
COMMENTI