Tutto pronto per il Raid dell’Etna 2021 - Ruoteclassiche
Regolarità
21 September 2021 | di Andrea Zaliani

Tutto pronto per il Raid dell’Etna 2021

Nel weekend prenderà il via l’edizione annuale della storica gara di regolarità siciliana dal respiro internazionale, riservata ai modelli costruiti fino al 1969. Una manifestazione caratterizzata da un affasciante percorso e vetture di altissimo livello.

L’edizione 2021 del Raid dell’Etna si svolgerà dal 26 settembre al 2 ottobre e vedrà la partecipazione di circa 70 equipaggi, provenienti da tutto il mondo. I vari team si sfideranno in 60 prove cronometrate, attraverso un itinerario di 880 km lungo le coste e l’entroterra della Sicilia: partendo da Palermo, passando per Bagheria, Piazza Armerina e i suoi celebri mosaici, Punta Secca, dove è previsto un aperitivo nella famosa casa in cui è ambientata la serie del Commissario Montalbano, attraversando Chiaramonte Gulfi, Noto e Siracusa, fino a raggiungere i piedi dell’Etna e concludere come di consueto a Catania.

Partecipazioni d’eccellenza. A fronte di un momento storico di grandi incertezze, c’è grande interesse anche da parte di equipaggi esteri, in gara con auto di grande prestigio e storia: tra queste una Bentley 4 ¼ Le Mans del 1936 e una Fiat Gran Sport Siata del 1939. Durante il Raid i partecipanti avranno l’occasione di visitare alcune delle località più spettacolari dell’isola, alla scoperta di luoghi inediti e di straordinaria bellezza, il tutto all’insegna della convivialità, della cultura e del sano agonismo.

Un legame prestigioso. Eberhard & Co. conferma il suo legame con il mondo del motorismo d’epoca, dove è spesso Official Timekeeper nelle gare più prestigiose sia a livello nazionale che internazionale. Per l’edizione 2021 del Raid dell’Etna, il brand segnerà le tempistiche dei partecipanti e sarà protagonista della “Coppa delle Dame Eberhard & Co.” a Catania e del “Trofeo Eberhard & Co.”. Alle vincitrici della Coppa della Dame, oltre all’equipaggio vincitore assoluto del Raid, verranno consegnati come premio esclusivi orologi.

Condividi
COMMENTI