News / Regolarità
08 gennaio 2018 | di Dario Tonani

Winter Marathon 2018, al via anche Ruoteclassiche

Prima uscita del 2018 per Ruoteclassiche, che all'alba del suo 31° anno di vita prenderà parte alla trentesima edizione della Winter Marathon, classicissima invernale di regolarità in programma a Madonna di Campiglio dal 18 al 20 gennaio (qui, un approfondito resoconto dell'edizione passata).

Si partirà giovedì 18, con il via della prima vettura alle ore 20.30 da Piazza Righi e arrivo previsto alle 21.40 in Località Patascoss, dove i piloti potranno togliersi casco e guanti e concedersi una cena in alta quota. La seconda tappa, nella giornata di venerdì 19, partirà sempre da Piazza Righi (a Madonna di Campiglio) e passerà per Vadena (dove al Safety park è previsto un pranzo per le ore 14.00) e Canazei (cena all'Hotel Lupo Bianco), con il rientro del primo equipaggio a Madonna di Campiglio fissato per le 23.15. Per quest'edizione, i motori si accenderanno per l'ultima volta sabato 20, quando tra le 12.30 e le 13.00 le vetture autorizzate faranno il loro ingresso sul lago ghiacciato di Madonna di Campiglio. A seguire, alle 13.15 il Trofeo Digitech (riservato alle auto anteguerra iscritte alla gara) e alle 13.30 il Trofeo Eberhard, avvincente sfida a eliminazione diretta che vedrà coinvolti i primi 32 equipaggi classificati alla Winter Marathon.

Anche quest'anno Ruoteclassiche sarà presente sul campo di gara, dove vi racconteremo da cronisti il primo dei grandi eventi sportivi dedicati all'automobilismo storico previsti per il 2018. A Madonna di Campiglio correremo con l'equipaggio formato da Gaetano Derosa e Himara Bottini che, a bordo di una fiammante 356 Speedster messa a disposizione da Porsche Italia, proveranno a cominciare il nuovo anno nel migliore dei modi.

Condividi
COMMENTI