X

Youngtimer, il quarto numero è dedicato al 4×4

Arriva proprio in questi giorni in edicola mese il quarto numero di Youngtimer: è l’ultima uscita del 2018 e poi… arrivederci al 2019, con tante novità.

Un tema di stagione. Youngtimer, ormai avrete avuto modo di sfogliarlo e conoscerlo nei dettagli, è la nuova rivista dedicata alle “Imperdibili dagli anni Ottanta a oggi”. La copertina del numero di novembre-dicembre è dedicata a un match molto “di stagione” tra un quartetto di vetture assai diverse tra loro, ma accomunate da prestazioni che, per i primi anni Novanta, erano la stella polare per tutti i petrolhead. 

 

Poker in cover. Sono l’Alfa Romeo 155 2.0 16V Turbo Q4, che sotto le sembianze di una berlina del Biscione nasconde l’anima delle Lancia Delta HF Integrale (e che è oggetto d’incredibile rivalutazione negli ultimi tempi); l’Audi RS2, derivata dalla compassata 80 Avant, ma con tanta linfa Porsche che scorre nelle tubazioni di alimentazione (tant’è che veniva costruita proprio a Stoccarda); la Subaru Impreza WRX, una delle armi assolute nei rally dell’epoca; infine, una vera e propria supersportiva, la Porsche 911 Carrera 4S della serie 996.

Il primo Toro integrale. Per la sezione “Supercar”, come consuetudine, ci siamo calati nell’abitacolo di un bolide, in questo caso di un’autentica meteora 4×4: la Lamborghini Diablo VT, prima vettura del Toro a trazione integrale. Per i servizi “Budget”, la BMW 325iX berlina (serie E30), prima trazione integrale di Monaco e (non poteva mancare…) la Range Rover “Classic”, nella muscolosa versione Vogue V8 3.9. 

Popolarissima e anche Speciale. Il “Car Configurator”  di questo numero è dedicato alla più popolare 4×4 italiana di tutti i tempi: la Fiat Panda. Abbiamo scelto una serie molto esclusiva, la Val d’Isere, la prima delle numerose versioni speciali della Panda 4×4, il cui successo è confermato dalla successiva introduzione di altre tre serie sempre contraddistinte da questa denominazione: dopo la prima del 1987, sono seguite infatti quella del 1989, poi quella del 1990 e infine quella del 1992. Nel servizio vi racconteremo tutti i segreti, tecnici e commerciali, della piccola arrampicatrice.

Arretrati. Avete perso i numeri precedenti? qui potrete trovare i contenuti dei numeri precdenti: il primo, il secondo, il terzo.

Tutte le news di Ruoteclassiche
Tags: youngtimer
Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi)
Codice fiscale, partita IVA e iscrizione
al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00
All rights reserved / Privacy / Informativa Cookie completa / Gestione Cookie