TAG Heuer e Porsche ancora insieme - Ruoteclassiche
Cerca
Orologi / Style
06/02/2023 | di Redazione Ruoteclassiche
TAG Heuer e Porsche ancora insieme
Ispirato al mondo delle corse, è in vendita il nuovo TAG Heuer Carrera Chronograph x Porsche Orange Racing
06/02/2023 | di Redazione Ruoteclassiche

Il sodalizio Tag Heuer e Porsche è arrivato alla sesta creazione: arriva il nuovo TAG Heuer Carrera Chronograph x Porsche Orange Racing, un modello che si ispira al mondo delle corse

La partnership tra la Casa orologiera svizzera e Porsche è nata nel febbraio 2021 e ha già prodotto cinque segnatempo. Quest’ultimo TAG Heuer Carrera Chronograph x Porsche Orange Racing è fedele all’estetica della Casa di Stoccarda e si basa per prestazioni sui modelli precedenti, dai quali eredita il “ motore” Calibre Heuer 02.

Caratteristiche. Il TAG Heuer Carrera Chronograph x Porsche Orange Racing ha cassa d’acciaio di 44 mm, vetro zaffiro bombato con antiriflesso su entrambi i lati, impermeabile fino a 100 m. Il quadrante nero satinato presenta tre contatori: ore, minuti e secondi.

Arancione. L’estetica del nuovo orologio è grintosa e sportiva. Ricorre il colore arancione, ispirato simbolicamente alle scintille di calore che l’auto genera sull’asfalto, ma anche al fuoco… della velocità. L’arancione compare sul logo Porsche sulla lunetta, sulla lacca della corona, sulla lancetta dei secondi e su altri dettagli del quadrante. A contrasto con la vividezza dell’arancione, il nero, in diverse texture e finiture, di cassa, quadrante e cinturino.

Altri rimandi alle auto. La massa oscillante personalizzata, come nei modelli precedenti, rende omaggio al volante della Porsche: è visibile attraverso il fondello di vetro zaffiro ed è contrassegnato dalla scritta delle due Case. Il cinturino di pelle di vitello, con effetto carbonio, è un altro rimando all’automobile, come le cuciture (sempre del cinturino) evocano l’imbottitura dei sedili delle auto di Stoccarda.

Dove acquistarlo. Il nuovo TAG Heuer Carrera Chronograph x Porsche Orange Racing è in vendita al prezzo di 6.850 euro nei negozi TAG Heuer, sul sito della Casa (o dei partner).

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >