Peugeot 205 GTi: la leggenda in regalo - Ruoteclassiche
Cerca
Auto
03/10/2014 | di Gilberto Milano
Peugeot 205 GTi: la leggenda in regalo
La Casa francese celebra i 30 anni della 205 GTi con un dono speciale Benvengano certi compleanni se poi la festeggiata si offre ai propri fan. E’ quanto ha deciso di fare la Casa del Leone che, per il trentennale del suo piccolo mito, ha messo in palio una 205 GTi originale. Non un’auto moderna […]
03/10/2014 | di Gilberto Milano

La Casa francese celebra i 30 anni della 205 GTi con un dono speciale

Benvengano certi compleanni se poi la festeggiata si offre ai propri fan. E’ quanto ha deciso di fare la Casa del Leone che, per il trentennale del suo piccolo mito, ha messo in palio una 205 GTi originale. Non un’auto moderna quindi, ma una vera 205 GTi dell’epoca, sicura di fare più breccia nel cuore dei giovani con un’auto di trent’anni  fa che non con una vettura di oggi. Come, per esempio, avrebbe potuto fare con la 208 GTi 30th, che dovrebbe rappresentare il mito della GTi in versione moderna.

Il premio non andrà solo al più fortunato di quanti aderiranno al concorso lanciato per questa occasione; non ci sarà un’estrazione, ma chi vorrà portarsi a casa questo bel regalo dovrà in qualche modo guadagnarselo. Come? Intanto collegandosi da subito al sito www.gtiisback.it e seguire  tutte le fasi di restauro di una 205 1.9 GTi 130 CV Plus, la versione più elegante e raffinata della gamma GTi di allora.

Nell'arco di un paio di mesi sul sito saranno trasmessi cinque clip, attraverso i quali verrà raccontata in dettaglio tutta l’operazione: dalla ricerca dell’auto usata, alla trattativa per l’acquisto, a tutti gli interventi di restauro della carrozzeria e della meccanica. Fino al test finale su strada.

A ogni clip i partecipanti al concorso dovranno rispondere una domanda sulla storia della GTi. Alla fine del gioco il premio sarà ovviamente la 205 1.9 GTi 130 CV Plus rinata. La serie limitata 205 1.9 GTi 130 CV Plus, si distingue dalle altre per l'adozione di accessori innovativi per l’epoca, come il servosterzo, l’ABR (antesignano dell’ABS), l’aria condizionata e il rivestimento in pelle dei sedili. La vernice della carrozzeria della 205 1.9 GTi 130 CV Plus è esclusivamente verde Sorrento metallizzato.

TAGS peugeot
COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >