FIGLIA DI UNA DEA - Ruoteclassiche
Cerca
Auto
31/01/2011 | di Redazione Ruoteclassiche
FIGLIA DI UNA DEA
L’erede della “DS” debutta nell’agosto del 1974. Della progenitrice mantiene le sospensioni idropneumatiche e il motore, montato però in senso trasversale e inclinato in avanti di 30 gradi per abbassare il cofano e ottenere un coefficiente aerodinamico record: 0,30. La prima serie con i paraurti in acciaio è la più ambita ed è anche quella […]
31/01/2011 | di Redazione Ruoteclassiche

L'erede della "DS" debutta nell'agosto del 1974. Della progenitrice mantiene le sospensioni idropneumatiche e il motore, montato però in senso trasversale e inclinato in avanti di 30 gradi per abbassare il cofano e ottenere un coefficiente aerodinamico record: 0,30.

La prima serie con i paraurti in acciaio è la più ambita ed è anche quella destinata a rivalutarsi di più. I prezzi sono bassi, ma gli esemplari perfetti sono rari e il restauro può essere costoso...

SFOGLIA LA GALLERY
TAGS citroën
COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Dicembre 2025
Nel numero di dicembre, Honda Prelude, Citroën CX vs Lancia Gamma, Alfa Romeo Brera Coupé 3.2 V6 Q4, i segreti dell'aerodinamica, tre Veteran, come sta cambiando il mercato delle storiche, gli eventi e molto altro
Scopri di più >