AutoItaliana #012: il dna della Tonale in copertina - Ruoteclassiche
Cerca
Edicola
29/07/2022 | di Redazione Ruoteclassiche
AutoItaliana #012: il dna della Tonale in copertina
Scopri su Ruoteclassiche.it i contenuti esclusivi del numero 12 di AutoItaliana Estate 2022
29/07/2022 | di Redazione Ruoteclassiche

Una Tonale rosso-nera e una bordeaux-bianca. Sul numero estivo di AutoItaliana i vengono incontro lasciandosi alle spalle, in pista, altre Alfa Romeo in un intrigante gioco grafico che rappresenta il Dna del Biscione.

AutoItaliana raddoppia con due copertine diverse firmate da Alexandros Liokis, senior designer exterior di Alfa Romeo. Andate in edicola e scegliete quella che vi piace di più. Anzi, se siete collezionisti, prendetele tutte e due. Il dodicesimo volume di AutoItaliana lo trovate on line oppure in edicola dal 29 luglio (10 euro). Il servizio di copertina è sulla prima suv compatta ibirda del Biscione. Un viaggio nella fabbrica di Pomigliano per seguire passo passo la costruzione di una Tonale blu Misano, partendo dal reparto stampaggio e lastratura fino al marriage, cioè il carrozzamento, e la finitura.

Automobili ed eventi. La Maserati MC20 Cielo, versione en plein air della coupé ed erede della tradizione del Tridente. E le Lamborghini 350 GT e Aventador Ultimae, la prima e l’ultima a “vestire” il V12 che ora cede il passo al futuro ibrido. Ancora la Mostro Barchetta Zagato powered by Maserati. Seguono i racconti di Villa d’Este, della 1000 Miglia, del concorso di eleganza di Poltu Quatu

Oltre le auto. Prendono il volo gli ultraleggeri Blackshape Prime: talmente affascinanti da essere "adottati" da Porsche. E torniamo a terra con uno struggente servizio amarcord: Giorgio Terruzzi ci riporta agli anni 60 e alle pubblicità d’autore, quella della tigre da metter nel motore della Esso, dell’Api che vola suggerita da Agostini. Matteo Sartori ci illustra l'arte di Alessandro Rasponi. Dentro i cantieri Bellini dove rinascono i motoscafi Riva. Le autorimesse viste da un'altra prospettiva. ... E poi tante altre pagine di eleganza e di stile.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >