Eberhard & Co., ecco l'orologio col Quadrifoglio Verde - Ruoteclassiche
Cerca
Orologi
13/05/2019 | di Redazione Ruoteclassiche
Eberhard & Co., ecco l’orologio col Quadrifoglio Verde
È al cuore più sportivo dell’Alfa Romeo, ai modelli da corsa contrassegnati dal Quadrifoglio Verde che Eberhard & Co. dedica il suo nuovo cronografo.
13/05/2019 | di Redazione Ruoteclassiche

È al cuore più sportivo dell’Alfa Romeo, ai modelli da corsa contrassegnati dal Quadrifoglio Verde che Eberhard & Co. dedica il suo nuovo cronografo in edizione limitata.

L’orologio, che è stato presentato alla stampa specializzata e ai collezionisti questa mattina nel cuore di Milano, nella Veneranda Fabbrica del Duomo, racchiude contenuti tecnologici d’avanguardia che ben rappresentano la storia, la tradizione e i valori dei brand che l’hanno concepito. Oltre a elementi di design unici, che richiamano il concetto di sportività tipico del marchio Alfa Romeo.

L’incontro di due eccellenze. Un cronografo dalle linee pulite, casual ed elegante insieme, che si rivolge direttamente alla clientela più appassionata e sportiva della maison Eberhard & Co. Le storie ultracentenarie di Eberhard & Co. e Alfa Romeo sono richiamate da diversi dettagli costruttivi, ed è proprio dal loro intreccio che i maestri orologiai svizzeri hanno tratto l’ispirazione necessaria per costruire questo cronografo automatico con cassa in acciaio da 43 mm.

La bellezza è nei dettagli. Proprio all’interno di quest’ultima è alloggiato il movimento cronografico automatico che anima i tre contatori, tra cui spicca quello dei secondi continui, che ha una lancetta raffigurante l’emblema triangolare del Quadrifoglio Verde.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >