Orologi
13 May 2019 | di Redazione Ruoteclassiche

Eberhard & Co., ecco l’orologio col Quadrifoglio Verde

È al cuore più sportivo dell’Alfa Romeo, ai modelli da corsa contrassegnati dal Quadrifoglio Verde che Eberhard & Co. dedica il suo nuovo cronografo in edizione limitata.

L’orologio, che è stato presentato alla stampa specializzata e ai collezionisti questa mattina nel cuore di Milano, nella Veneranda Fabbrica del Duomo, racchiude contenuti tecnologici d’avanguardia che ben rappresentano la storia, la tradizione e i valori dei brand che l’hanno concepito. Oltre a elementi di design unici, che richiamano il concetto di sportività tipico del marchio Alfa Romeo.

L’incontro di due eccellenze. Un cronografo dalle linee pulite, casual ed elegante insieme, che si rivolge direttamente alla clientela più appassionata e sportiva della maison Eberhard & Co. Le storie ultracentenarie di Eberhard & Co. e Alfa Romeo sono richiamate da diversi dettagli costruttivi, ed è proprio dal loro intreccio che i maestri orologiai svizzeri hanno tratto l’ispirazione necessaria per costruire questo cronografo automatico con cassa in acciaio da 43 mm.

La bellezza è nei dettagli. Proprio all’interno di quest’ultima è alloggiato il movimento cronografico automatico che anima i tre contatori, tra cui spicca quello dei secondi continui, che ha una lancetta raffigurante l’emblema triangolare del Quadrifoglio Verde.

Condividi
COMMENTI