Lancia Rewind 2023, torna il raduno per lancisti Doc - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi
18/06/2023 | di Roberto Barone
Lancia Rewind 2023, torna il raduno per lancisti Doc
La manifestazione turistico-culturale riservata a possessori di Lancia di tutte le epoche è in programma 24 e 25 giugno nella provincia di Vicenza
18/06/2023 | di Roberto Barone

Dopo lo stop forzato imposto dalla pandemia, torna Lancia Rewind, il raduno turistico-gastronomico per possessori di Lancia di tutte epoche, classiche e youngtimer. L'edizione 2023 in programma il 24 e 25 giugno avrà come palcoscenico gli scorci più belli della provincia di Vicenza, per un fine settimana fra arte, cultura e, naturalmente, belle macchine.

Appassionati e lancisti. La manifestazione, realizzata con il patrocinio del comune e della provincia di Vicenza, della Regione Veneto, dell'AC Vicenza e del Lancia Club Italia, richiamerà lancisti e appassionati da tutta Italia, ma anche dall'estero.

Prima tappa Schiavon. Nel primo pomeriggio di sabato 24 giugno gli equipaggi si ritroveranno al Museo Poli di Schiavon per una visita guidata alla distilleria della celebre grappa vicentina con degustazione e possibilità di acquisto. Gli iscritti saranno quindi accolti da un piccolo buffet di benvenuto.

A casa del Palladio. Seguirà la visita alla Villa Caldogno, nell'omonimo comune, patrimonio dell'umanità Unesco, per ammirare l'architettura di Andrea Palladio e gli affreschi di Giovanni Antonio Fasolo, Giovanni Battista Zelotti e Giulio Carpioni, ma anche, nell'interrato, il sistema cinquecentesco di canalizzazione delle acque per uso domestico e il bunker utilizzato dai tedeschi durante la Seconda Guerra Mondiale.

Immersi nell'arte. Domenica 25 giugno le vetture saranno esposte sul selciato di Piazza dei Signori a Vicenza, all'ombra dell'imponente Basilica Palladiana. Successivamente si potrà fare ancora il pieno d'arte e cultura: è prevista la visita al Teatro Olimpico, opera sempre di Andrea Palladio.

Pranzo con vista. Gli iscritti al Lancia Rewind avranno la possibilità di esplorare anche Palazzo Chiericati. La manifestazione terminerà in un ristorante ai piedi del Santuario di Monte Berico per un pranzo con pietanze tradizionali e una veduta che domina Vicenza. Per iscrizioni e informazioni consultare il sito dell'evento, inviare una mail a lanciarewind@gmail.com oppure telefonare a 3491590693.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Luglio 2024
In copertina su Ruoteclassiche di luglio la Mercedes 710 SS con cui abbiamo partecipato alla 1000 Miglia. I 50 anni della VW Golf e della Scirocco raccontati da Giugiaro, le origini del turbocompressore, il confronto tra la Fiat 600 D Multipla e la sua versione Taxi e un ricordo del progettista Carlo Chiti a cent'anni dalla nascita. Allegato a Ruoteclassiche, l'ultimo volume della collana Icone, dedicato alle supercar, oppure il fascicolo sui 110 anni della Maserati. Ve li consigliamo entrambi
Scopri di più >