Maggiolini in Brianza - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi
17/06/2022 | di Fabrizio Greggio
Maggiolini in Brianza
Le Volkswagen raffreddate ad aria si danno appuntamento sabato 2 luglio ad Anzano del Parco (CO) per un raduno alla scoperta della verde Brianza: leggi tutto su Ruoteclassiche.it
17/06/2022 | di Fabrizio Greggio

Le Volkswagen raffreddate ad aria si danno appuntamento sabato 2 luglio ad Anzano del Parco (CO) per un raduno alla scoperta della verde Brianza.

Gli appassionati di Volkswagen raffreddate ad aria devono annotare una data sul calendario: sabato 2 luglio. Ad Anzano del Parco, in provincia di Como, si svolgerà infatti un raduno dedicato alle “air cooled” in tutte le diverse interpretazioni, dai Maggiolino ai "Bulli", dalle Typ 3 alle Typ 4, senza dimenticare la Pescaccia.

L’appuntamento è fissato alle ore 14 di sabato 2 luglio presso il centro polifunzionale in Via Valera, Anzano del Parco. Ad accogliere i partecipanti musica dal vivo e anguria party. Alle ore 17 prenderà avvio un giro turistico di circa una quarantina di chilometri alla scoperta della verde Brianza; una sosta con aperitivo allieterà il breve tour. La giornata si concluderà col rientro ad Anzano del Parco, dove è prevista la cena, al termine della quale si svolgeranno le premiazioni. Il costo dell’iscrizione al raduno è di 15 euro.

L’atteso incontro è organizzato in collaborazione con la locale Carrozzeria Colombo, uno dei riferimenti più conosciuti tra i “maggiolinisti” grazie alla pluridecennale esperienza maturata nel restauro delle Volkswagen raffreddate ad aria.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Luglio 2024
In copertina su Ruoteclassiche di luglio la Mercedes 710 SS con cui abbiamo partecipato alla 1000 Miglia. I 50 anni della VW Golf e della Scirocco raccontati da Giugiaro, le origini del turbocompressore, il confronto tra la Fiat 600 D Multipla e la sua versione Taxi e un ricordo del progettista Carlo Chiti a cent'anni dalla nascita. Allegato a Ruoteclassiche, l'ultimo volume della collana Icone, dedicato alle supercar, oppure il fascicolo sui 110 anni della Maserati. Ve li consigliamo entrambi
Scopri di più >