Eventi
20 novembre 2018 | di Redazione Ruoteclassiche

Milano AutoClassica, attesissima la Lotus Exige 410 Sport

A Milano AutoClassica PB Racing, il più importante dealer italiano del marchio di Hethel, presenta in anteprima nazionale la Lotus Exige 410 Sport.

I veri appassionati di auto d’epoca lo sanno bene: gira che ti rigira, le auto moderne in grado di regalare emozioni di guida paragonabili alle auto di una volta non sono poi molte.

Un capolavoro di telaio. Un’auto che sicuramente fa ritrovare il gusto di mettersi al volante e la voglia di trovare una strada tutta curve è la Lotus Exige, variante coupé della Elise, la piccola “targa” col tettuccio in tela che, alla metà degli anni 90, con un telaio inedito in estrusi di alluminio incollati e una linea ispirata alle berlinette anni 60 portò la Casa di Hethelfuori dalla crisi.

Il piacere della leggerezza. Un ritorno alle origini all’insegna della leggerezza e del piacere di guida che i visitatori dell’ottava edizione di Milano AutoClassica potranno riassaporare dal 23 al 25 novembre allo stand di PB Racing dove, accanto all’Exige 350 Sport MY 2019, verrà presentata in anteprima nazionale l’ancor più sportiva Exige 410 Sport. Un modello tecnicamente all’avanguardia, molto evoluto dal punto di vista aerodinamico. L’inedito splitter anteriore, progettato per minimizzare l’attrito dell’aria, garantisce una miglior deportanza, mentre il compressore volumetrico raffreddato ad acqua già visto sulla Evora 430 consente al 3.5 V6 di raggiungere una potenza massima di 410 CV (290 km/h la velocità massima).

La Elise da corsa. Terza vedette l’intramontabile Elise in versione 220 - attualmente la più venduta. Completa il parterre la Elise Cup PB-R, modello da corsa protagonista dell’ultima edizione della Lotus Cup Italia. Realizzata in 33 esemplari da PB Racing in collaborazione con Lotus e Hexathron Racing Systems, il prossimo gennaio parteciperà alla 24 Ore di Dubai, dove il team lombardo diretto da Stefano d’Aste schiererà due vetture. A Milano Autoclassica, sabato 24 novembre, verrà presentata la squadra e gli equipaggi che parteciperanno alla gara.

Condividi
COMMENTI