Auto / Eventi / News / Personaggi / Regolarità
12 May 2015 | di Redazione Ruoteclassiche

Mille Miglia, conto alla rovescia. Noi ci siamo!

Mentre il count-down scandisce le ore che mancano alla partenza, fervono i preparativi per la Freccia Rossa. Brescia è già invasa di auto da sogno. Moltissimi i giornalisti accreditati da tutto il mondo per seguire l’evento, ma anche gli appassionati arrivati in città per godersi lo spettacolo delle macchine esposte nel centro storico e la partenza da viale Venezia.

Numerosi anche i personaggi del mondo dell’automobilismo, dello sport e dello spettacolo che prendono parte alla gara. Sir Stirling Moss rievocherà la sua epica vittoria di sessant'anni fa sfilando nelle piazze più belle del percorso sulla 300 SLR numero 722 insieme a Hans Hermann, altro grande pilota della Mercedes.

Ralph Schumacher sarà sulla 300 SLR numero 658 che arrivò seconda quello stesso anno. Derek Bell, cinque volte re della 24 Ore di Le Mans sarà al via su una C-Type del team Jaguar. E ancora, tra i concorrenti ci sono Cesare Fiorio, su una Aurelia B20 GT, e l’attrice Kasia Smutniak su una Ardea, entrambe della collezione Lancia, Bernd Mailander, il pilota che tiene dietro di sé le monoposto guidando la safety car durante i gran premi di Formula 1, qui al volante di una 300 SL, e Andrea Zagato, che prenderà il via con la moglie, Marella Rivolta, a bordo di una 1900 C Super Sprint Zagato.

Tra le tante macchine arrivate dall’estero che stanno convogliando in città a bordo delle bisarche, ce n’è una che ci sta particolarmente a cuore: è una 300 SL del Museo Mercedes di Stoccarda con cui prenderemo parte alla gara. La nostra Laura Confalonieri, infatti, sarà al fianco di Karl Wendlinger, pilota di Formula 1 del team Sauber negli anni 90 e oggi ambasciatore del marchio AMG. Insieme, affronteranno i 1760 chilometri del percorso, raccontandovi le emozioni e i momenti più belli della Mille Miglia dall’abitacolo della "Ali di gabbiano".

Seguiteci, anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Condividi
COMMENTI