News
19 June 2020 | di Redazione Ruoteclassiche

Porsche 917 KH, ci vediamo tra 50 anni

A 50 anni esatti dalla parata trionfale per le vie di Stoccarda per celebrare le Porsche 917 vittoriose a Le Mans , il Museo Porsche di Zuffenhausen ha ricostruito quei momenti magici con un originale shooting fotografico della Porsche 917 KH.

Nei giorni scorsi vi abbiamo raccontato di Hans Herrmann e Richard Attwood artefici della storica vittoria Porsche alla 24 ore di Le Mans del 1970, abbiamo fatto gli auguri aGérard Larrousse, pilota e brand ambassador Porsche e ricordato il compianto progettista Hans Mezger, l’ingegnere che oltre ad aver sviluppato il leggendario motore 6 cilindri boxer della Porsche 911 è anche il padre spirituale della Porsche 917, protagonista della spettacolare iniziativa del Museo Porsche: stamattina verso le 4.30 la “917 KH” della storica impresa a Le Mans è stata protagonista di un insolito shooting fotografico. L’intento è stato quello di ricostruire, 50 anni dopo, i fotogrammi dell’atmosfera festosa che si respirava per le vie di Stoccarda dopo la straordinaria ed agognata vittoria delle Porsche sul Circuit de la Sarthe.

Correte su Instagram! Sulla pagina Instagram del Museo Porsche (porsche.museum) stamattina sono state pubblicate le immagini che immortalano la Porsche 917 KH durante le celebrazioni del 18 giugno 1970 e l’auto fotografata oggi nella stessa "Marktplatz" (piazza del mercato) e con le medesime angolazioni. Nelle Instagram stories, visibili solo per 24 ore, viene raccontato anche il “making of” dell’iniziativa, con l’arrivo della 917 nella piazza principale di Stoccarda deserta, scortata da due 911 coeve (Targa e Coupé). Nelle suggestive immagini è stata poi ricreata la calorosa accoglienza dei presenti dell’epoca con uno spettacolare fotoinserimento.

Condividi
COMMENTI