Raduno Youngtimer, il 25 settembre a Porto Mantovano (MN) - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi
23/09/2023 | di Roberto Barone
Raduno Youngtimer, il 25 settembre a Porto Mantovano (MN)
Organizzato dal Club 8Volanti Tazio Nuvolari è in realtà aperto anche alle auto d'epoca
23/09/2023 | di Roberto Barone

Fine settimana ricco di appuntamenti per gli appassionati di vetture classiche. Il Club 8Volanti Tazio Nuvolari di Bancole di Porto Mantovano (MN) organizza per domenica 24 Settembre il Raduno Youngtimer, considerate dall'associazione il futuro del motorismo storico. Nonostante il nome e le premesse, il ritrovo è aperto, tuttavia, non soltanto alle instant classic, ma anche alle vetture storiche.

Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti in piazza dei Marinai a Bancole e, dopo la colazione, partenza per un giro turistico del mantovano. La carovana farà successivamente sosta per un aperitivo presso una casa vinicola per poi pranzare presso il ristorante Forte di Pastrengo (VR), antico forte austriaco con vista panoramica. Nel pomeriggio premiazioni e saluti.

La storia dell'associazione. Il Club 8Volanti nasce nel 2011 dalla volontà di otto amici appassionati di auto storiche che dopo essersi ritrovati spesso ai raduni decidono di dare vita a una propria associazione. In principio organizzano incontri per pochi appassionati, ma poi il numero di soci e di partecipanti cresce considerevolmente. Oggi, oltre al Raduno Youngtimer, organizzano anche il Concorso d'eleganza città di Mantova, il Memorial Enrico Giovanzani e vari altri raduni.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Novembre 2023
In copertina i 75 anni della Lotus, poi le Fiat 850 Coupé e Simca 1000 Coupé, le Volkswagen New Beetle e la berlinetta Fiat-Abarth OT 1300
Scopri di più >